Ripartiamo dai quarti
Partita andata secondo i piani: ritorna in panchina il mister e rivediamo il risultato in campo. Ordinati compatti e rullo compressori come tutto l'anno in questo torneo. Avversari che sembrano arrendersi subito dopo i primi gol subiti, il che ci rende la partita facile da portare a casa.
Apre le danze Enzino ed il capitano raddoppia poco dopo. Poi Melo si procura e segna l'unico rigore della partita e all'ultimo minuto è di nuovo il capitano a segnare il 4 a 0.
Nel secondo tempo ripartiamo bene, con Enzino che serve per il gol del caiu nei pressi di metà tempo trova la personale seconda marcatura Melo, dopo un calcio d'angolo rocambolesco. A seguire Fede con la sua tripletta e a conclusione della partita la chiusura di chi l'ha aperta: Enzino.
Sul sito ACSI scrivono di noi:
"Alle ore 21,00 nel primo match della serata il Bled Bull Tirana ha rifilato ben otto reti alla rimaneggiata compagine del Sons Of Fox staccando così il pass per la semifinale.
La squadra – priva dello squalificato Mario Buono - si è ritrovata agli ordini di mister Fabio Strangio che è tornato a gestire il suo gruppo dopo due turni di assenza. Per il Son Of Fox si è trattato di una pesante sconfitta contro un avversario più forte e determinato; tuttavia i ragazzi di Mary Bonapitacola hanno già prenotato un posto per il prossimo campionato autunnale organizzato dalla Lega Calcio ACSI con inizio previsto nel prossimo mese di Ottobre."
Esito quarti di finale annunciati
No comment
Nessun commento sulla partita vinta contro il Borgo Vittoria Outsiders.
Sul sito ACSI scrivono di noi:
"L'ultima gara in programma dei due gironi di qualificazione in programma Venerdì sera ore 22,15 sul campo Rebaudengo era il delicato scontro tra il Bled Bull Tirana e il Borgo Vittoria Outsider; una gara che non si è regolarmente conclusa e che molto probabilmente non si rigiocherà mai più nelle manifestazioni ACSI tra le due squadre, all'interno della Lega Calcio ACSI Torino.
La gara è durata appena un tempo, ben giocata dalle due squadre, con il risultato in favore dei ragazzi di Mauro Milano per 1-2 che li avrebbe probabilmente qualificati se raggiunto alla fine regolare del match.
Invece è accaduto un fatto molto negativo di cui non vorremmo dare risalto; fortunatamente non ci sono state conseguenze fisiche e danni all'atleta che ha ricevuto il gesto dall'atleta avversario, sfuggito alla vista del direttore di gara.
Nel caso ci fossero state lesioni o fratture, sarebbe scattata sicuramente una denuncia penale da parte della vittima e saremmo qui a raccontare una pagina molto amara che nulla condivide con avvenimenti sportivi che invece vorremo vedere e raccontare.
Il Comitato Organizzatore e La lega Calcio ACSI Torino non vogliono assolutamente correre rischi di poter avere questo tipo di problema e si tuteleranno in futuro.
In seguito a questo episodio, il Borgo Vittoria Outsider per mezzo del suo capitano, decideva di non concludere regolarmente la gara che stava conducendo per 1-2, preoccupato di poter avere ulteriori conseguenze nel caso la gara fosse proseguita.
Estremo tentativo -senza successo - del comitato organizzatore per cercare di far proseguire la gara.
Quanto è accaduto sul campo sportivo non è stato visto dal direttore di gara, come si legge dal suo referto arbitrale.
In considerazione del fatto che i dirigenti del Bled Bull Tirana filmano sempre la loro gara, il comitato organizzatore ha chiesto al responsabile del Bled Bull di poter avere il filmato della stessa, senza avere al momento nè risposta, nè filmato in questione."
Classifica aggiornata al 16/06
Classifica marcatori aggiornata al 16/06
3 punti buttati
Procediamo a piccoli passi in questo torneo estivo: abbiamo sempre fatto fatica in estate a trovare continuità di risultati, spesso per colpa di infortuni e altre volte per demeriti nostri, come in questo caso. Un pareggio che a dirla tutta ci va stretti dopo aver prodotto tanto in una partita ricca di colpi di scena, a partire dai primi minuti dove sono "Gli Zeilli" a trovare il gol del vantaggio approfittando di una nostra sbavatura in fase di impostazione del gioco. Ma come abbiamo visto durante il campionato invernale andare sotto di reti non è un grosso problema, sappiamo il nostro valore e difatti a metà primo tempo agguantiamo il pareggio col caiu che approfitta di un retropassaggio scellerato da parte degli avversari. Ma non finisce qui: continuiamo a produrre gioco e prima una doppia conclusione di fede/alessio che sbattono contro la difesa avversaria e poi di nuovo il caiu si mangiano i gol del possibile sorpasso prima della fine del primo tempo.
Ma è solo questione di minuti perché nel secondo tempo, da una rimessa laterale battuta dal pres, Fede si appoggia di prima intenzione ad Enzino che sempre di prima imbuca nuovamente il capitano in mezzo all'area a tu per tu contro il portiere. Una bellissima azione che abbiamo nelle corde ma poche volte riusciamo a replicare nel corso di una partita a causa di blackout generali che ci mandano in pappa la testa. Ed è proprio ciò che accade a metà secondo tempo dove su una possibile nostra ripartenza gli avversari rubano la palla a centrocampo, allargano sulla fascia opposta e trovano con un tiro a giro la base del palo lontano ed il gol del pareggio; tutto da rifare per noi.
Arrenderci però l'unica cosa che non facciamo e in appena 5 minuti ritroviamo il vantaggio da un calcio di punizione a nostro favore: Melo, alla fine di una serie di rimpalli, dopo un primo tentativo in porta riesce a trovare la via del gol riportandoci nuovamente in vantaggio. Peccato che allo scadere dei minuti di recupero, su calcio d'angolo, perdiamo completamente una marcatura sul secondo palo che ci infila il terzo ed ultimo gol degli avversari, per il definitivo 3 a 3. Ci sarebbe anche tempo per un'occasione di peppino di testa all'ultimo secondo ma la colpisce male e la palla si alza di molto sopra la traversa.
Sul sito ACSI scrivono di noi:
"Nel girone A l'atteso derby tra Gli Zielli e il Bled Bull Tirana si è concluso con un giusto pareggio che ha regalato molte emozioni al numeroso pubblico presente sull'impianto sportivo.
Bled Bull Tirana privo del mister Fabio Strangio e di Zizzo Andrea si è trovato di fronte un avversario molto seterminato e ben messo in campo da mister Roberto Ruo che ha spesso messo in difficoltà il rimaneggiato avversario.
Gara d'altri tempi per Gli Zielli, tornati ad essere competitivi dopo un periodo di alti e bassi a causa di molteplici difficoltà; per il Bled Bull Tirana comunque una gara positiva che stava per concludersi con un sofferto successo, poi svanito nei minuti finali per il gol del meritato pareggio degli Zielli con il big-match che si chiudeva sul 3-3 lasciando invariate le rispettive posizioni di classifica."
Classifica aggiornata al 09/06
Classifica marcatori aggiornata al 09/06
Battuta d'arresto
Dopo 18 vittorie consecutive ecco che arriva la prima sconfitta di quest'anno. Si sapeva che sarebbe arrivata ma perdere così non ci sta bene. Una partita che nel primo tempo avevamo impostato bene, andando in vantaggio con Ale e creando molte altre opportunità con Enzino, Melo e Fede ma nessuna concretizzata. Nel secondo tempo andiamo inaspettatamente in difficoltà: fatichiamo a creare gioco, perdiamo molti palloni e praticamente negli ultimi 10min di partita subiamo la rimonta. C'è poco da commentare. La prossima partita ci vedrà contro Gli Zielli, non sono più ammessi errori!
Sul sito ACSI scrivono di noi:
"La seconda gara della serata sul campo Rebaudengo era il big-match tra i campioni provinciali del Bled Bull Tirana e il Taurinorum, detentore del torneo in corso per il successo dello scorso anno.
Una gara molto sentita dalle due squadre che si sono nuovamente affrontate per la terza volta nel giro di un mese e non sono mancate le emozioni nel corso della gara.
Taurinorum abbastanza rinnovato rispetto al campionato scorso, grazie all'ottima campagna acquisti fatta dal presidente Giovanni Coda; invece il Bled Bull Tirana è la stessa squadra delle precedenti edizioni, ma per l'occasione della gara di Venerdì scorso il mister Fabio Strangio non ha potuto schierare in formazione Andrea Zizzo, uno dei giocatori più rappresentativi del suo gruppo, assente per un leggero infortunio.
La gara è stata molto dura, giocata con molto agonismo dalle due squadre, a tratti con cattiveria che ha costretto l'ottimo direttore di gara a riportare sul referto a fine gara ben cinque atleti ammoniti tra le due compagini che si sono sfidate a viso aperto e senza esclusione di colpi.
Dopo il vantaggio del Bled Bull Tirana, sul risultato parziale di 1-0, a pochi minuti dal termine è salito in cattedra il nuovo acquisto del Taurinorum Mattia Ruscio che nei minuti finali della gara ha segnato una prestigiosa "doppietta" che ha consentito ai ragazzi di Giovanni Coda di conquistare questo preziosissimo successo vincendo il big-match per 1-2 contro i campioni provinciali in carica.
La gara non ha tradito le attese ed entrambe le squadre hanno dimostrato di essere molto forti e di avere tutte le carte in regola per puntare al titolo finale.
Per il Bled Bull Tirana si è interrotta dopo 18 gare la lunga serie positiva di risultati: l'ultima sconfitta risaliva allo scorso 17 Novembre 2023 quando vennero superati in campionato per 2-3 dal Borgo Vittoria Outsider."
Classifica aggiornata al 26/05
Classifica marcatori aggiornata al 26/05
Si parte bene
Inizia un nuovo torneo e non poteva iniziare meglio se non con 3 punti: giochiamo contro una squadra nuova che sa stare in campo e questo non fa che aumentare la sfida in questo girone di fuoco!
Tornando alla nostra partita, la gara si rivela essere molto tattica con entrambe le squadre ben schierate in campo e pronte ad approfittare di ogni errore avversario: ed è qui che nasce il primo gol, con una triangolazione tra Andrea ed Enzino su cui il difensore avversario tenta il tutto per tutto entrando in scivolata ma impattando la palla solo col braccio: rigore battuto e trasformato da Andrea per l'1 a 0! Come detto la partita è molto combattuta e perciò per il raddoppio si dovrà aspettare quasi tutto il secondo tempo dove un passaggio filtrante di fede smarca in mezzo all'area Peppino, che prima prova a spostare la palla e tirare ma questa viene ribattuta e quindi ci riprova di testa segnando così il 2 a 0!
Solo all'ultimo secondo utile, su calcio d'angolo, gli avversari trovano il gol accorciando le distanze ma senza compromettere il risultato finale.
Primi 3 punti, adesso ci aspettano altre 3 partite calde per ottenere la qualificazione alla fase finale.
Sul sito ACSI scrivono di noi:
"Passiamo adesso al girone A, chiamato da tutti il "girone di ferro" per via delle squadre inserite in questo gruppo che si affronteranno disputando le proprie gare sempre di Venerdì, come richiesto dalle stesse squadre durante la riunione tecnica precedente il torneo, con il consenso del comitato organizzatore.
Un'ottima Luqùense ha esordito con una sconfitta di misura contro i neo campioni provinciali ACSI Torino perdendo per 1-2 al termine di una gara molto equilibrata e ben giocata dalle due squadre che si sono affrontate a viso aperto disputando una gara molto vivace e corretta.
Questo nuovo successo del Bled Bull Tirana consente ai ragazzi di Fabio Strangio di guardare avanti con ottimismo anche in questa nuova manifestazione dopo il successo bis del campionato scorso"
Classifica combinata dei 2 gironi
Classifica marcatori