Di nuovo campioni!
E siamo nuovamente tornati al vertice. Dopo un campionato dominato siamo riusciti a non deludere le aspettative e confermarci campioni anche nella fase finale del campionato!
Ma partiamo dall'inizio: la tensione è nell'aria, sbagliare qualcosa può risultare fatale e lo sappiamo tutti. Il mister lo mette in chiaro fin da subito: non ci sono doppie chance, o si entra e si gioca bene o ci si accomoda in panca. E difatti al fischio di inizio la grinta non ci manca: davanti ad un calorosissimo pubblico prendiamo ben possesso del campo e dopo appena 6 minuti Andrea percorre la fascia sinistra, si accentra per cercare un tiro ma non trova spazio così la scarica a destra verso il Caiu che di prima intenzione la mette in mezzo all'area dove trova un attentissimo Melo che di tacco la infila. E' 0 a 1! La partita sembra andare nel verso giusto ma appena 1 minuto dopo gli avversari trovano il pareggio con un'imbucata di Negro che tira da appena fuori area su cui Lollo viene completamente spiazzato complice una deviazione di un difensore.
Tutto da rifare, con gli avversari che sembrano ancora più decisi a metterci il bastone tra le ruote. Primo giro di cambi che però non sortisce l'effetto sperato: è da una punizione dal limite dell'area infatti che Negro trova il raddoppio portandoli sul 2 a 1 e successivamente, da un pallone perso nella nostra metà campo gli avversari ci infilano pure il 3 a 1.
Sembra una disfatta annunciata ma è sul finire del primo tempo che risorgiamo: Andre prende palla a metà campo ed alza la testa, vede il portiere che è uscito un po' troppo dai pali per coprire d'anticipo il tagli in mezzo all'area del Pres e Andre ne approfitta piazzando un pallone sotto la traversa che beffa l'estremo difensore avversario. 3 a 2 e tutto riaperto proprio allo scadere del primo tempo.
Nel secondo tempo ripartiamo forte come nel primo ed infatti dopo pochi minuti ne traiamo vantaggio: Alessio va in pressione su un tentativo di costruzione dal basso dei difensori avversari che cercano così di calciare lungo, Alessio stesso devia la palla verso Enzino che controlla, entra in area e subisce fallo! Sul dischetto va Marione su decisione del Mister e trasforma l'estrema punizione in 3 a 3! Adesso mancano 20minuti alla fine della partita e tutto sembra essere in equilibrio, noi che proviamo a costruire gioco e gli avversari che tentano di giocare lungo. Ed è proprio su un nostro tentativo di costruzione che otteniamo un angolo d'oro battuto da Andrea per Marione che sul primo palo trova la doppietta personale e quello che sarà il definitivo 3 a 4 per noi, completando una rimonta che mezz'ora prima non si sperava nemmeno!
La partita finirà così, una vittoria spettacolare al termine di una gara e di un campionato fantastici da parte nostra!
Sul sito ACSI scrivono di noi:
"Il Bled Bull Tirana riconquista il titolo di "campione provinciale ACSI Torino" dopo la sofferta vittoria per 4-3 contro il Taurinorum.
Una finale molto emozionante con il risultato in bilico fino all'ultimo minuto del combattutissimo match: l'hanno spuntata i ragazzi di Fabio Strangio su quelli di Coda.
Sono state regolarmente disputate 97 gare; una lunga maratona che ha visto assegnare il prestigioso trofeo del primo posto al Bled Bull Tirana, squadra che ha dominato il girone di ritorno vincendo nettamente la classifica della fase eliminatoria, per poi soffrire molto nelle ultime tre gare decisive, quelle dei play-off contro avversari decisi a giocarsi il tutto per tutto contro i ragazzi di Strangio.
E' l'esempio di quanto accaduto nella gara finale diretta dalla terna arbitrale ACSI sig. Pinzi con gli assistenti ufficiali Sardo e Sacco, una gara davvero emozionante con reti da una parte e dall'altra: subito in vantaggio il Bled Bull, ha dovuto soffrire moltissimo per le tre reti messe a segno dal Taurinorum che a un tratto della gara conduceva addirittura per 3-1 contro i ragazzi di Strangio e Volpe. Tuttavia la gara restava apertissima e il Bled Bull Tirana riusciva a rimontare e portarsi addirittura in vantaggio per 4-3, che è poi stato il risultato finale della gara."
Risultato della finale
Classifica marcatori squadra (media gol x partita)
1 - Enzino con 31 gol (1,72);
2 - Andreino con 25 gol (1,32);
3 - Melo con 20 gol (0,95);
Pass per la finale!
Una bellissima partita quella di martedì sera al Rebaudengo contro il Lecco La F.C. Noi recuperiamo gli squalificati e ci presentiamo regolarmente in 10, addirittura in 12 gli avversari. Durante il riscaldamento vediamo finire l'altra semifinale, quella tra Taurinorum e Borgo Vittoria che decreterà vincenti i primi solo ai calci di rigore.
Dopo appena 3 minuti sono gli avversari a trovare il primo gol su punizione: palla a giro sul primo palo e la palla si insacca. Inizia male, in salita per noi. Ma non ci abbattiamo, non è la prima volta che capita e siamo consci del nostro potenziale e piano piano la situazione si fa chiara: iniziamo a collezionare pali e calci d'angolo ma la palla sembra non voler entrare; Andrea ci prova più volte su punizione, Enzino da posizioni un po' più defilate e sempre con avversari addosso, Melo e Caiu da fuori area ma è Peppino al 23esimo minuto del primo tempo a riportarci in parità con un bolide da quasi centrocampo che si insacca sotto al 7.
Nel secondo tempo la situazione non cambia, siamo sempre noi che pressiamo gli avversari e li teniamo quasi rinchiusi nella loro metà campo e le occasioni continuano a fiorire. Ma, a circa metà secondo tempo, è da una ripartenza di Enzino sulla fascia che arriva il secondo gol: come detto Enzino riceve palla sulla fascia dx, Peppino, Melo e Andrea si involano centralmente cercando di occupare l'area e quando Enzino la mette in mezzo trova sul secondo palo Andrea, che dopo un rimbalzo insacca la palla alle spalle del portiere, 2 a 1! Gli avversari a questo punto sembrano rinvigoriti e negli ultimi minuti tentano di tutto per strappare il pareggio e andare ai rigori ma noi difendiamo duro e all'ultimo secondo, sull'ennesimo pallone messo in area dagli avversari, Marione spazza la palla verso Andrea che, pressato malamente dal portiere avversario, riesce a stoppare la palla e insaccarla a porta vuota per il definitivo 3 a 1!
Sul sito ACSI scrivono di noi:
"Il Bled Bull Tirana con qualche sofferenza raggiunge la finale dopo il successo ottenuto per 3-1 contro l'arcigna formazione della Lecco La FC.
Nella seconda gara della serata, l'ha spuntata il Bled Bull Tirana vittorioso per 3-1 sulla Lecco La FC al termine di una gara sostanzialmente equilibrata e inchiodata sul pareggio per 1-1 fino a 6 minuti dal termine.
In vantaggio su calcio di punizione grazie a una perfetta esecuzione di Clerico, il Bled Bull trovava il pari grazie ad un vero capolavoro di Leo che segnava una rete fantastica con un tiro da fuori area sul quale nulla poteva l'estremo difensore avversario.
La gara nel secondo tempo offriva varie emozioni senza tuttavia riportare reti, tranne nei minuti finali del match dove una prodezza di Zizzo portava in vantaggio i ragazzi di Strangio; successivamente arrivava anche la terza rete per il 3-1 finale che spalancava le porte della finale al Bled Bull Tirana."
Situazione finale delle semifinali
Classifica marcatori squadra (media gol x partita)
1 - Enzino con 31 gol (1,82);
2 - Andreino con 24 gol (1,33);
3 - Melo con 19 gol (0,95);
Tachicardia
Ha dell'incredibile questo quarto di finale. Partiamo in 8 contati e formazione obbligata per il mister con Beppe e Mario in difesa, Caiu ed il Pres come esterni, Jack e Melo centrali di centrocampo e Andrea unica punta. Siamo sbilanciati, 4 difensori in campo e 3 giocatori offensivi: il mister però chiede grinta e coraggio nel primo tempo per cercare di gestire un secondo tempo tutt'altro che scontato quando caleranno le forze. Ma è proprio nel primo tempo dove banalmente facciamo più fatica: mancano le idee ed i movimenti imperfetti di chi non è nel proprio ruolo si fanno sentire in fase di costruzione del gioco. Non riusciamo ad essere incisivi come sempre e tutto d'un tratto il mister si accorge che segnare in questa partita non sarà complicato, di più.
Nel secondo tempo però gli spazi si aprono, gli avversari sanno che per passare il turno dovranno fare un gol e quindi cominciano a sbilanciarsi anche loro e lì nascono la maggior parte delle nostre occasioni, quasi tutte in ripartenza. Il rammarico di non aver realizzato nemmeno un gol si fa pesante quando negli ultimi minuti di gioco rimaniamo letteralmente assediati dagli avversi che provano in tutti i modi a venire a capo di un gol ma senza successo e così, con lo 0-0, passiamo il turno per effetto del regolamento che premia nei quarti il vantaggio in classifica.
Sul sito ACSI scrivono di noi:
"Borgo Vittoria Outsider e Bled Bull Tirana con due rispettivi pareggi, grazie al regolamento del campionato vanno in semifinale.
Incredibile quanto è accaduto nell'ultima gara dei quarti di finale tra Il Bled Bull Tirana e la Olon Spa: una gara che si è conclusa incredibilmente sullo 0-0 nonostante le moteplici occasioni da rete da una parte e dall'altra. Alla vigilia poteva sembrare una gara dal pronostico scontato viste le due posizioni di classifica delle contendenti (prima contro ottava); ma sul campo è stata tutta un'altra storia.
Brevemente un analisi dell'incredibile match: ritmo altissimo con la Olon decisa a giocarsi il "tutto per tutto" e ben messa in campo da mister Franco Romano, ha spesso messo in difficoltà il Bled Bull costretto a difendersi con qualche difficoltà dalla pressione della squadra avversaria.
Momenti di panico sulla panchina di Fabio Strangio - nel primo tempo - quando il direttore di gara non concedeva un rigore apparso netto a tutti in favore della Olon, con proteste da parte dei ragazzi di Franco Romano. La gara proseguiva tutto sommato abbastanza corretta e le due squadre si affrontavano a viso aperto con ritmo di gioco altissimo.
Stessa musica nel secondo tempo, e altro rigore non concesso dal direttore di gara, questa volta in favore del Bled Bull Tirana per un fallo di gioco avvenuto appena all'interno dell'area di rigore, ma ritenuto fuori dall'arbitro che concedeva - tuttavia - una punizione dal limite che però non dava esito.
Tra occasioni sprecate, pali e grandi parate dei due portieri, il match si concludeva con un pareggio senza reti che spalanca le porta della semifinale al Bled Bull Tirana, dopo una gara molto sofferta per i ragazzi di Fabio Strangio che a fine gara sportivamente si congratulavano con i ragazzi avversari per l'ottima gara disputata."
Situazione finale dei quarti di finale
Classifica marcatori aggiornata al 07/03/2024 - finale
Classifica marcatori squadra (media gol x partita)
1 - Enzino con 31 gol (1,94);
2 - Andreino con 22 gol (1,29);
3 - Melo con 19 gol (1,00);
Fine del campionato
Un giovedì sera come tanti altri, in cui si scende in campo compatti e determinati a prenderci anche questi ultimi punti e aumentare il margine tra noi e le altre squadre. La gara inizia un po' in salita, nonostante le tante occasioni non si riesce a trovare il vantaggio e la cosa inizia ad innervosirci tantè che Enzino si prende un'ammonizione dopo appena 10min di gioco. Il reparto offensivo continua ad accumulare occasioni ma è Marione a siglare il vantaggio da calcio d'angolo e alla prima palla persa degli avversari è Melo a siglare subito il 0 a 2. Doccia fredda per gli avversari che a fine primo tempo non hanno ancora mai provato a tirare in porta.
Nel secondo tempo la questione non cambia: è sempre Marione a sbloccare lo stallo sfruttando un calcio piazzato di Andreino. Poi l'impensabile: Enzino sbaglia un rigore che ribatte dentro il caiu (per il 0 a 4) e pochi minuti dopo, preso dalla foga, si fa nuovamente ammonire ed espellere dal campo.
Qui perdiamo un po' di feeling nella partita e ci disuniamo subendo il loro unico gol del match ed un'altra ammonizione pesante per Alessio, che anche lui salterà la prossima gara; alla fine sarà nuovamente Melo (ennesima doppietta di questo fine stagione) che stabilirà il risultato finale sul 1 a 5 per noi.
E siamo giunti alla fine del ritorno di questo campionato: un'altra vittoria che però lascia l'amaro in bocca per le pesanti assenze nel prossimo turno di Alessio ed Enzino.
La partita sulla carta è stata semplice, sempre dominata e mai il risultato è stato in discussione, l'unico inconveniente ce lo siamo cercati noi andando a prenderci dei cartellini pesanti che non lasciano tranquilli in vista della prima gara della fase eliminatoria contro la Olon SPA.
Sul sito ACSI scrivono di noi:
"Il Talitakum nonostante l'impegno non è riuscito ad evitare la sconfitta contro la capolista Bled Bull Tirana: gara leggermente nervosa che ha finito per complicare il cammino della capolista in vista dei play-off a causa dei provvedimenti disciplinari emessi dal Giudice Sportivo per le decisioni prese dal direttore di gara nel corso del match e riportati sul referto arbitrale."
Classifica campionato aggiornata al 07/04/2024
Classifica marcatori aggiornata al 07/03/2024
Classifica marcatori squadra (media gol x partita)
1 - Enzino con 31 gol (1,94);
2 - Andreino con 22 gol (1,38);
3 - Melo con 19 gol (1,06);
Quota 100
E siamo anche arrivati al 100esimo gol. Impressionante, in questo campionato Enzino si è messo in modalità rullo compressore e con il suo 31esimo gol ci ha fatto raggiungere quota 100 gol fatti in campionato con ancora una gara da disputare.
Poco da dire sulla partita contro il White Tiger: vero che loro passano subito in vantaggio, sfruttando un calcio d'angolo regalato dall'arbitro, ma 1minuto dopo la pareggia il capitano di testa e 5minuti dopo è Enzino a portarci avanti su rigore. Da lì si apre la strada con Alessio, Melo ed Enzino a spartirsi gli altri 5 gol del match.
A completare il tutto Peppino ha fatto il 101esimo... nella porta sbagliata!
La partita finisce 8 a 3 per noi contro un White Tiger mai davvero in grado di impensierirci.
Sul sito ACSI scrivono di noi:
"Nella seconda gara di Venerdì sul campo Scialoja, ancora un largo successo per il Bled Bull Tirana, questa volta contro il White Tiger per 8-3 con festeggiamenti per la centesima rete in campionato per i ragazzi di Strangio e Volpe; la "tripletta" messa a segno da Vincenzo Sabatosanto avvicina notevolmente il traguardo della conquista del titolo di vincitore della classifica marcatori per l'attaccante della compagine di mister Fabio Strangio; "
Classifica campionato aggiornata al 24/03/2024
Classifica marcatori aggiornata al 24/03/2024
Classifica marcatori squadra (media gol x partita)
1 - Enzino con 31 gol (2,07);
2 - Andreino con 22 gol (1,47);
3 - Melo con 17 gol (1,00);
Matematicamente primi
Giornata difficile per noi, nonostante il risultato largo di 2 a 6 in nostro favore non c'è vera gioia a fine partita. Dopo aver centrato con la matematica il primo posto l'obiettivo è aiutare Enzino a progredire nella classifica marcatori, dove c'è Gianluca Negro che suona la carica del Taurinorum con 8gol in 2 partite. Il vantaggio per Enzino è tanto ma non c'è da dormire tranquilli, anche adesso con un vantaggio di appena 3 gol (5 prima di ieri sera) non c'è da mollare la presa in queste ultime 2 partite.
E diciamo che anche per questo la partita non va esattamente come ipotizziamo all'inizio: seppur i primi gol arrivano subito la squadra fa fatica ad ingranare, soprattutto dal punto di vista del gioco. Forziamo tante giocate in verticale che non sono proprio il nostro pane e per questo iniziano ad arrivare palle difficili, giocate male e quindi perse.
Il risultato alla fine rispecchia l'andamento di una gara che abbiamo pienamente controllato ma non con quel mordente che avremmo voluto metterci.
Sul sito ACSI scrivono di noi:
"Nonostante la buona gara disputata dal Latin Warriors, si è registrata l'ennesima larga vittoria del Bled Bull Tirana per 2-6 contro i ragazzi di Luigi Tasayco; la compagine del presidente Volpe sta facendo decisamente un campionato a parte rispetto al resto delle altre squadre partecipanti, anche se - tuttavia - la fase delicata deve ancora essere affrontata con le gare ad eliminazione diretta previste nei play-off finali del campionato.
Grazie alle quattro reti personali messe a segno nel corso della gara, si consolida il primato di Vincenzo Sabatosanto saldamente in testa alla classifica marcatori."
Classifica campionato aggiornata al 17/03/2024
Classifica marcatori aggiornata al 22/03/2024
Classifica marcatori squadra (media gol x partita)
1 - Enzino con 28 gol (2,00);
2 - Andreino con 22 gol (1,57);
3 - Melo con 15 gol (0,94);
Matematicamente primi
Ed è proprio la vittoria in un derby a darci la matematica prima posizione con il contemporaneo pareggio tra Taurinorum e Borgo Vittoria. Ma cosa è successo nella partita? Fin da subito la partita si mette bene per noi: Gli Zielli non mostrano nei primi minuti un gran palleggio e ci lasciano il pallino del gioco perciò in 12 minuti riusciamo a farne ben 3. I primi due ad opera del bomber Enzino che così allunga nella classifica marcatori e l'ultimo del caiu che approfitta di un tiro cross di Melo.
Il secondo tempo è quello un po' più difficoltoso: è un derby, l'arbitro non ne vuole sapere di tirare fuori cartellini e così la partita si infiamma. Campo di gioco perfetto per Gli Zielli, che prima subiscono il quarto gol di Andrea dalla distanza e poi approfittano di nostre sbavature per rifilarci 2 reti e accorciare le distanze. Sul finale come al solito entratacce e proteste la fanno da padrone e per questo Andre si vede sventolare un cartellino giallo che significa che dovrà saltare la prossima partita. La ciliegina della serata arriva quasi allo scadere, con Melo che sfrutta un'uscita a vuoto del portiere avversario e fa il gol del 5 a 2 con samba annessa.
Ed è mentre stiamo uscendo dagli spogliatoi che arriva il verdetto dell'altra sfida: Taurinorum e Borgo che pareggiano e la matematica ci premia con la vetta della classifica!
Sul sito ACSI purtroppo non scrivono di noi e quindi non riportiamo nulla.
Classifica campionato aggiornata al 10/03/2024
Classifica marcatori aggiornata al 10/03/2024
Classifica marcatori squadra (media gol x partita)
1 - Enzino con 24 gol (1,85);
2 - Andreino con 22 gol (1,57);
3 - Melo con 14 gol (0,93);
Il ritorno del Bomber!
Che si può dire della partita di venerdì scorso contri il Borgo Vittoria? Sulla carta la partita era dura, negli ultimi anni abbiamo vinto solo una volta, con 2 sconfitte ed un pareggio: poco da dire, vincere per noi sarebbe stato importante ma sapevamo sarebbe stata dura.
Difatti la partita nemmeno è iniziata che è già avviata nel peggior modo possibile: il capitano da forfait nel pomeriggio a causa di un infortunio alla caviglia rimediato in un altro campionato. Ci dovremo rimboccare le maniche anche per lui. Al fischio di inizio però si "concretizzano" i traumi: alla prima occasione utile per loro passano in vantaggio sfruttando una mancata copertura in fase difensiva. Il colpo sembra duro, ma più per gli avversari che per noi: loro si racchiudono nella loro metà campo e lasciano a noi il pallino del gioco e questo è un errore. Andrea, Melo e Alessio non vedevano l'ora di poter far girare la palla e dopo un timido possesso palla nei primissimi minuti inizia a delinearsi la partita: mentre Alessio e Melo in mezzo al campo la fanno da padroni, Andrea prende possesso della fascia sx. Ed è proprio Andre, che involandosi sulla sua fascia entra in area e subisce fallo su cui l'arbitro assegna il rigore! Lo stesso Andre andrà a battere e ci restituirà il pareggio.
Il pareggio però non ci basta, continuiamo a macinare gioco e gli avversari continuano a rintanarsi nella propria porzione di campo: è qui che Enzino compie la magia. Prima difende palla al limite e si prende il fallo, poi con una sassata infila la punizione sotto la traversa avversaria: seppur toccandola il portiere avversario non ci può nulla e andiamo in vantaggio per 2 a 1 a 5 minuti dallo scadere del primo tempo. Gli avversari sembrano demoliti e sono proprio Melo e Alessio ad approfittarne: il primo approfitta di una sponda di Enzino in mezzo all'area per segnare il 3 a 1, ed il secondo piazza una mina dalla 3/4 avversaria che si infila alle spalle del portiere. Il primo tempo finisce così 4 a 1 per noi.
Ed il secondo tempo non inizia molto diversamente: gli avversari sembrano un po' rinvigoriti e tentano di nuovo ad avvicinarsi alla porta e seppur accorciano le distanze è di nuovo Alessio a ristabilirle con un altro gol, un'altra bomba da fuori area, deviata e resa imparabile per il portiere. Ma non è finita qui, pochi minuti dopo è Enzino ad approfittare di una palla vagante al limite per scrivere il risultato finale della partita di 6 a 2.
Vittoria importantissima, ci porta +11 sulla seconda a 4 giornate dal termine (5 per la seconda): adesso dobbiamo solo pensare a fare il meglio possibile per arrivare alle fasi eliminatorie ben preparati.
Sul sito ACSI scrivono di noi:
"Strapotere Bled Bull Tirana: quasi certa la conquista del primo posto a girone concluso.
Torniamo al Rebaudengo dove era in programma il big-match della settimana, ovvero la sfida tra Il Bled Bull e il Borgo Vittoria: gara che non ha affatto tradito le attese , nonostante il risultato finale.
Fischio d'inizio del direttore di gara e azione gol per il Borgo Vittoria che si trovava già in vantaggio alla prima azione di gioco; la gara sembrava mettersi bene per i ragazzi di Mauro Milano, tuttavia la reazione della capolista era piuttosto immediata e nel giro di qualche minuto perneniva la pareggio grazie ad una rete messa a segno su calcio di rigore concesso dall'arbitro per un fallo avvenuto all'interno dell'area.
Di lì a poco altre due reti dei ragazzi di Fabio Strangio, bravi e fortunati nel ribaltare il risultato grazie a buone giocate ma anche a tiri azzeccati che consentivano di chiudere il primo tempo in vantaggio contro un solido avversario, capace di averli battuti nella gara di andata.
Nel secondo tempo la gara proseguiva con una buona correttezza in campo, timida la reazione del Borgo Vittoria, mentre per il Bled Bull Tirana pervenivano altre reti per il risultato finale di 6-2 in favore dei ragazzi del presidente Volpe che ipotecano seriamente il primo posto finale del girone, mancando solo la matematica certezza di questo platonico ma pur importante traguardo.
Impressiona molto la costanza e la concretezza della capolista, capace di vincere largo anche soffrendo inizialmente - come in questa occasione - contro un valido avversario; per la classifica marcatori è sempre in testa il loro Vincenzo Sabatosanto, autore di una "doppietta"."
Classifica campionato aggiornata al 03/03/2024
Classifica marcatori aggiornata al 03/03/2024
Classifica marcatori squadra (media gol x partita)
1 - Enzino con 22 gol (1,83);
2 - Andreino con 21 gol (1,62);
3 - Melo con 13 gol (0,93);
Carica Zizzesh!
Uno spettacolare Melo venerdì sera ci porta alla vittoria per 6 a 3 contro il Lecco La F.C. segnando ben 3 reti e demolendo interamente la difesa avversaria. Poco da aggiungere alla partita che regala emozioni fin da subito: riusciamo a tenere bene la partita in mano, con Melo Fede e Andre molto ispirati fin da subito e riescono a creare parecchie occasioni, ma a portarci in vantaggio è il Caiu che, dopo un'azione sulla fascia sx da parte di Melo e Alessio, viene servito sulla fascia dx e senza pensarci 2 volte infila il pallone alle spalle del portiere! Da qui ci penserà Melo a segnare altri 2 gol prima della fine del primo tempo: il primo un bellissimo gol da centrocampo, il secondo sfruttando un contropiede impostato da Andre, proseguito da Fede e concluso da Melo!
Pronti via nel secondo tempo trova il gol anche Davide, alla sua prima marcatura in campionato. Seguirà Fede e alla fine Melo a concludere definitivamente la partita.
Sul sito ACSI scrivono di noi:
"BLED BULL TIRANA, quanto 6 forte ! Piegata l'ottima compagine della Lecco La FC per 3-6
Guardando la classifica sembrano non esserci squadre in grado di contenere lo strapotere del Bled Bull Tirana.... nel prossimo turno big-match al Rebaudengo tra la capolista e il Borgo Vittoria Outsider, unica squadra ad aver battuto i ragazzi di Volpe e Strangio.... che sia una bella gara dove a vincere sia la correttezza in campo tra le due squadre !
Venerdì sera i ragazzi del Bled Bul Tirana - seppur con qualche leggera difficoltà - sono riusciti a conquistare un prezioso successo per 3-6 contro l'ostica ed esperta compagine della Lecco La F.C. al termine di un match abbastanza equilibrato e ben giocato dalle due squadre che si sono affrontate a viso aperto.
Squadre in parte rimaneggiate: nella Lecco La F.C. l'assenza di Mocanu Ioan si è fatta molto sentire per il reparto difensivo dei ragazzi di mister Gianluca De Maria ; mentre sul fronte opposto era assente per squalifica il capocannoniere del campionato, ma questa importante assenza non si è fatta sentire viste le 6 reti messe a segno dai ragazzi di mister Fabio Strangio.
Con questi tre punti preziosissimi conquistati contro un forte avversario, il Bled Bull Tirana prende definitivamente il largo in classifica e vola a +8 punti sull'immediata inseguitrice che è il Borgo Vittoria Outsider -però -con una gara da recuperare."
Classifica campionato aggiornata al 25/02/2024
Classifica marcatori aggiornata al 25/02/2024
Classifica marcatori squadra (media gol x partita)
1 - Enzino con 20 gol (1,82);
2 - Andreino con 20 gol (1,67);
3 - Melo con 12 gol (0,92);
A bassi giri
Venerdì sera tutto poteva andare storto: siamo scesi in campo senza la giusta grinta, probabilmente prendendo troppo alla leggera l'avversario. L'anno scorso quando capitò nei quarti di finale ci ritrovammo sotto 2 a 0 contro gli avversari al tempo ottavi ma riuscimmo a vincere 4 a 2. Forse quest'anno siamo un pelo maturati da quel punto di vista e seppur soffrendo in alcuni casi, siamo riusciti a mantenere il vantaggio e concretizzarlo alla fine della partita.
A portarci in vantaggio ci ha pensato Andrea, appena prima del 5° minuto del primo tempo, piazzando una punizione a fil di palo su cui il portiere avversario neanche tenta la parata. Da lì un po' di vuoto, con noi che non riusciamo più ad incidere e loro che piano piano cominciano a venire fuori, credendoci sempre più, ma senza mai essere realmente incisivi se non nel finale di primo tempo quando approfittano di diverse sbavature nella nostra fase di impostazione per rubare palla e portarsi a ridosso dell'area, ma senza mai trovare il gol.
Nel secondo tempo continua questo andazzo e difatti fatichiamo a trovare soluzioni per il gol. Per fortuna Melo si inventa una parabola da centrocampo che si infila alle spalle del portiere. E' 2 a 0. La partita adesso sembra essere più "tranquilla" gli avversari sembrano crederci di meno e noi gestiamo un po' meglio la palla: in una delle ultime azioni alla fine del secondo tempo, Melo trova un'imbucata per suo fratello che a quel punto, da una posizione leggermente defilata sulla dx la mette in porta per il 3 a 0 finale.
Sul sito ACSI scrivono di noi:
"Bled Bull Tirana in fuga solitaria
La capolista Bled Bul Tirana pur non disputando un'ottima gara è ruscita ugualmente a vincere contro la Olon Spa nell'ultima gara del Venerdì sera; partita equilibrata fino a pochi minuti dal termine col risultato in bilico a lungo sull' 1-0 per i ragazzi di Strangio e Volpe; soltanto nei minuti finali del delicato match sono arrivate le altre due reti che hanno spianato il successo contro un avversario che ha disputato davvero una buona gara contro i campioni provinciali in carica, vittoriosi questi con il risultato finale di 3-0."
Classifica campionato aggiornata al 18/02/2024
Classifica marcatori aggiornata al 18/02/2024
Classifica marcatori squadra (media gol x partita)
1 - Enzino con 20 gol (1,82);
2 - Andreino con 20 gol (1,82);
3 - Melo con 9 gol (0,75);
Vittoria col brivido finale!
Importantissima partita contro il Taurinorum, a noi una vittoria servirebbe per consolidare la testa della classifica a loro per superarci e tenerci tutti lì in campionato. Il pronostico è tutto fuorché scontato e difatti gli animi fremono prima della partita.
Con nostra grande sorpresa il Taurinorum si presenta con il portiere in ritardo e, non potendo spostare ulteriormente la partita iniziano così: ne approfittiamo quasi subito con un tiro di Andrea deviato in porta da un loro difensore. A questo punto arriva il loro portiere e, come prevedibile, la gara si equilibra. Però si vede sempre un BBT pericoloso ed un Taurinorum che non riesce ad affondare la nostra difesa; monumentali le prove nel primo tempo dei fratelli Volpe in difesa, chiamati agli straordinari da Beppe che è ancora in fase di riabilitazione e Marione che ha dovuto dare forfait per febbre. In tutto ciò ne esce Melo che vede Alessio involarsi sulla fascia e gli serve un passaggio lungo che batte di prima in porta: è 2 a 0 a metà primo tempo! La partita sembra essere sempre più dalla nostra parte e pochissimi minuti dopo è Melo a sfruttare un assist su azione di sfondamento di Enzino che porta da solo a tu per tu col portiere il nostro centrocampista che non sbaglia! E sul 3 a 0 la partita sembra finita.
Sembra, perché pronti via il Taurinorum approfitta di una nostra sbavatura in fase di possesso per infilare il loro primo gol ed accorciare la distanza. Non ci abbattiamo e continuiamo a fare il nostro gioco ma in questo secondo tempo risultiamo meno incisivi e non riusciamo mai ad essere realmente pericolosi. La nota dolente è che a seguito di un contrasto Jack è costretto ad uscire fuori dal campo. Alessio si immola per la causa ed affianca il Pres nel ruolo di centrale difensivo; ne approfittano loro che a 10min dal termine della partita accorciano ulteriormente le distanze segnando il 3 a 2.
La partita si riaccende: loro sembrano gasati e si portano costantemente in avanti, provando tiri da ogni direzione ma un super Lollo non si fa intimorire e sale in cattedra parando e deviando ogni speranza avversaria. Particolare è la sua pronta risposta su un contropiede avversario sul quale devia in angolo un gol ormai segnato. Ma qualcuno ancora manca all'appello della giornata: è Enzino che a 2 minuti dalla fine prende il controllo di una palla alta prolungata da Melo e dalla loro trequarti esplode un sinistro che si insacca dietro il portiere avversario per il definitivo 2 a 4 finale!
Sul sito ACSI scrivono di noi:
"Sul campo di via Scialoja, preziosissimo successo per i campioni provinciali del Bled Bull Tirana che hanno superato per 4-2 il rimaneggiato Taurinorum in una sfida dal difficile pronostico alla vigilia.
Con questa importante vittoria, i ragazzi di Strangio e Volpe si confermano al vertice della classifica, con tre punti di vantaggio sul Borgo Vittoria Outsider..."
Classifica campionato aggiornata al 10/02/2024
Classifica marcatori aggiornata al 10/02/2024
Classifica marcatori squadra (media gol x partita)
1 - Enzino con 20 gol (2.00);
2 - Andreino con 18 gol (1,80);
3 - Melo con 8 gol (0,73);
Andrea: One man army!
Venerdì sera è andato in scena Andrea vs Accademia Rebaudengo. Il ragazzo si è caricato di tutto il peso e ne fa 5 su 8 agli avversari. Parte forte con una doppietta, intramezzata dall'unico gol degli avversari e mette in discesa tutta la partita. La pronta "risposta" di Enzino, che nella seconda parte del primo tempo fa anche lui doppietta, sembra non acquietare il desiderio di gol di Andrea, che nel secondo tempo ne piazza addirittura altri 3 in 12 minuti! Poco altro da dire se non che Melo continua la sua striscia positiva, con la terza partita consecutiva a segno.
Adesso Andrea è vicino ad Enzino come gol segnati... lo supererà?
Sul sito ACSI scrivono di noi:
"Larga vittoria anche per la capolista Bled Bull Tirana vittoriosa per 8-1 contro la sempre temibile compagine dell'Accademia Rebaudengo Torino: bel gioco e concretezza per la squadra di mister Fabio Strangio hanno consentito ai ragazzi del presidente Volpe di aggiudicarsi con particolare facilità l'intera posta in palio - non scontata - alla vigilia di un match che sembrava piuttosto delicato."
Classifica campionato aggiornata al 04/02/2024
Classifica marcatori aggiornata al 04/02/2024
Classifica marcatori squadra (media gol x partita)
1 - Enzino con 19 gol (2.11);
2 - Andreino con 17 gol (2.13);
3 - Melo con 6 gol (0,70);
Campioni d'inverno!
Finalmente riprende il campionato! Il problema è ricordarsi come si gioca. Dopo 1 minuto di gioco gli avversari passano in vantaggio sfruttando un buco in mezzo al campo e ne approfittano per lanciarsi in porta e segnare. Poco male: 2 minuti dopo è Melo a dare il via ad un lancio verso il limite dell'area dove fede prolunga di testa verso il caiu che al volo la piazza di pallonetto alle spalle del portiere. 1-1 e qui parte la nostra partita. 4 minuti dopo, al 7' Melo trova il gol con una punizione perfetta e poi ci pensa Enzino a portarci sul 3 a 1 con un tiro dal limite dell'area sugli sviluppi di una rimessa laterale. Nemmeno il tempo di esultare che loro, trovando un altro buco nella difesa ci infilano il 3 a 2. Per fortuna Alessio a fine primo tempo ristabilisce la distanza con il 4 a 2. Il secondo tempo ricomincia come il primo, con il caiu che subito si fa trovare pronto su assist di Mario e Andrea che trova una pallavangate al limite dell'area e la trasforma in gol. 6 a 2. Probabilmente adagiandosi un po' sugli allori gli avversari nuovamente ne approfittano e trovano anche il terzo gol della serata, anche se a questo punto un po' ininfluente. Ci pensa subito il capitano a risuonare la carica con un'azione di contropiede in solitaria ad infilare il 7 a 3, e successivamente Mario scrive il proprio nome sul registro gara segnando sul rigore procurato da Enzino. Negli ultimi 5 minuti di partita ci penseranno prima i fratelli Zizzo (Melo prima e Andrea poi) ed Enzino su punizione a definire il risultato definitivo di 11 a 3.
Ma il bello deve ancora venire: subito dopo le docce arrivare la notizia... Il Borgo Vittoria ha perso contro il Lecco La FC! Siamo ufficialmente campioni d'inverno con 2 punti di vantaggio sulle nostre inseguitrici!
I gol li troverete pure sulla nostra pagina IG!
Sul sito ACSI scrivono di noi:
"Giovedì sera sul campo Rebaudengo, dopo il sorprendente svantaggio iniziale, il Bled Bull Tirana è riuscito senza particolari difficoltà ad aggiudicarsi l'intera posta in palio superando il volenteroso avversario del Talitakun con il risultato finale in proprio favore di 11-3.
Gara dal pronostico praticamente scontato, tuttavia si apprezzano l'impegno e la serietà dei ragazzi di Ciro Giacò sempre presenti e rispettosi dell'impegno assunto con il campionato.
Per il Bled Bull Tirana un successo che era già facilmente prevedibile, ragion per cui - davvero - non si capiscono le ragioni di qualche episodio di nervosismo da parte di atleti loro tesserati, nei confronti di atleti avversari; episodi prontamente sanzionati dall'ottimo direttore di gara.
Un successo che - per effetto dei risultati di questo nono turno - assegna al Bled Bull Tirana il titolo platonico di "campione d'Inverno" in attesa di test più impegnativi."
Classifica campionato aggiornata al 28/01/2024
Classifica marcatori aggiornata al 28/01/2024
Classifica marcatori squadra (media gol x partita)
1 - Enzino con 17 gol (2.13);
2 - Andreino con 12 gol (1.71);
3 - Caiu e Melo con 6 gol (0,67);
Caiu col botto di fine anno!
Ultima partita dell'anno, contro il White Tiger. Gara che sulla carta sembra facile ma poi sappiamo da esperienze passate che così non lo è mai. In qualche modo sono una formazione ostica e difficilmente la danno vinta tanto facilmente agli avversari. E ancora a testimonianza abbiamo la partita di venerdì sera!
Per noi è iniziata benissimo, con un buon pressing Melo ci ha portato subito in vantaggio con una conclusione da fuori area che prima sbatte sul palo e poi entra alle spalle del portiere. E altrettanto male continua, con Beppe che è, suo malgrado, autore di un autogol al primo calcio d'angolo avversario. Pareggio ristabilito in pochi minuti di gioco che per noi si traduce in "foga" del gol: per tutto il primo tempo fatichiamo a costruire gioco, anzi cerchiamo in più occasioni le conclusioni personali, sfiorando si alcune volte il gol, ma all'atto pratico non dominiamo l'avversario.
Nel secondo tempo però sale in cattedra il Caiu, che in appena 10 minuti di gioco mette a segno una doppietta, prima di collo destro sul primo palo e poi di testa su un cross pennellato di Fede. Gli avversari ancora non sembrano demotivati, anzi in una delle rare opportunità a disposizione riescono anche ad accorciare le distanze con un tiro dalla trequarti deviato in rete da Jack. Per fortuna alla nostra prima occasione utile ci pensa Melo a ristabilire le distanze con un destro dentro l'area su cui nulla può il portiere avversario, e poi, negli ultimi minuti di gioco trovano il gol anche il Pres che sfrutta una palla non trattenuta dall'estremo difensore avversario ed Enzino che sfonda in area dalla fascia sx per metterla sul palo opposto e sancire il definitivo 2 a 6 in nostro favore.
Adesso pausa per le feste, si torna in campo a Gennaio!
Sul sito ACSI scrivono di noi:
"Ultima gara in programma, la delicata sfida tra il White Tiger e il Bled Bull Tirana: match che si è concluso con il largo successo per 2-6 in favore dei ragazzi di Volpe e Strangio che grazie a questi tre punti, restano in vetta alla classifica insieme al Borgo Vittoria, seppur con una gara in più."
Classifica campionato aggiornata al 18/12/2023
Classifica marcatori aggiornata al 18/12/2023
Classifica marcatori squadra (media gol x partita)
1 - Enzino con 15 gol (2.14);
2 - Andreino con 10 gol (1.43);
3 - Fede con 4 gol (0,57);
Enzino show!
Cosa si può dire di una partita che finisce 11 a 2 per noi? Forse basterebbe dire il parziale primo tempo 7 - 2 per far capire quanto sia durata la partita: un gol ogni 3'30" e, manco a dirlo, la sblocca Enzino con una voleè dal limite dell'area. E non finisce qui, perché subito dopo sempre Enzino vizia un autogol direttamente da calcio d'angolo... poi si dilaga nel primo tempo con in ordine il Caiu, Fede (con una gran botta dalla distanza sul palo opposto), Alessio, Melo e Andrea. Nel mentre loro ci provano e riescono anche a trovare la via del gol per ben due volte, ma nulla possono durante tutto il resto della partita.
Nel secondo tempo i ritmi iniziano a calare, gli avversarsi capiscono che non porteranno a casa nulla e le condizioni per Enzino si fanno ancora più favorevoli: segnerà ancora 3 gol, di cui uno col brivido su rigore, e Fede porta a casa una doppietta.
Prossima settimana ci sarà il White Tiger allo stesso campo e allo stesso orario. Non sarà la stessa partita della scorsa estate.
Sul sito ACSI scrivono di noi:
"Si è trattato di poco più di un semplice allenamento per il Bled Bull Tirana, largamente vittorioso per 11-2 nei confronti del Latin Warriors; i ragazzi di Volpe e Strangio con questo successo restano in testa alla classifica insieme al Borgo Vittoria Outsider, seppur con una gara disputata in più."
Classifica campionato aggiornata al 03/12/2023
Classifica marcatori squadra (media gol x partita)
1 - Enzino con 14 gol (2.33);
2 - Andreino con 10 gol (1.43);
3 - Fede con 4 gol (0,67);
Derby vinto!
E' da sempre una partita importante quella contro Gli Zielli: veniamo considerate squadre storiche de torneo in quanto partecipiamo quasi ininterrottamente al campionato da quasi 10 anni. Per noi la vittoria in questa sorta di derby si traduce in 3 punti importanti per il campionato, che ci permettono di tenere la scia delle prime che, fortunatamente per noi, pareggiano nel loro "big match".
Poco da dire nella nostra partita, un avversario dominato dall'inizio alla fine della partita, che non è mai sembrato in partita. Iniziamo forte e già al calcio di inizio sfioriamo il vantaggio con un palo colpito con un colpo di testa di Alessio. Ma non finisce qui: Andrea, Melo e sempre Alessio tornano ad essere pericolosi costringendo ad una serie di interventi il portiere avversario... il problema è che non sblocchiamo la partita e il mister inizia a spazientirsi. Le occasioni pian piano si fanno innumerevoli e la porta sembra stregata. Bisogna aspettare gli ultimi minuti del primo tempo per vedere il gol: da una rimessa laterare di Peppino gli avversari si mostrano deboli al centro e, prima Melo e poi il caiu offrono il pallone ad Andrea che a tu per tu col portiere non sbaglia. Pochi minuti e da una punizione sulla dx battuta da Andrea, Melo trova il raddoppio (e prima rete stagionale!!) con un colpo di tacco che si infila vicino al secondo palo. Finisce così il primo tempo e la partita si mette definitivamente in discesa.
Nel secondo tempo la musica non cambia, siamo sempre noi a mettere in difficoltà gli avversari che però come nel primo tempo, riescono a non subire fin da subito le reti. Anzi, bisogna anche qui aspettare la fine del secondo tempo per vedere prima il raddoppio di Andrea e poi nei minuti di recupero il quarto ed ultimo gol della partita di Alessio.
Poco altro da aggiungere se non le 6 parate registrate da Riccardo a fine partita, a dimostrazione del fatto che questa volta la difesa riesce bene a consolidarsi di fronte ai tentativi avversari. Un piccolo passo avanti.
Sul sito ACSI scrivono di noi:
"Venerdì sera sul campo Scialoja il Bled Bull Tirana è tornato al successo superando per 0-4 la formazione degli Zielli al termine di una gara che è sempre molto sentita da entrambe le formazioni trattandosi delle due squadre più antiche per partecipazione ai campionati ACSI.
Decine e decine le sfide tra le due compagini in quasi 15 anni di militanza nei campionati organizzati - appunto - dalla Lega Calcio ACSI Torino; sempre gare belle ed affascinanti che fanno da degna cornice al nostro campionato.
Questa volta l'hanno spuntata i ragazzi di Volpe e Strangio vittoriosi sulla compagine di Luporno e Ruo."
Classifica campionato aggiornata al 26/11/2023
Classifica marcatori squadra (media gol x partita)
1 - Enzino con 10 gol (2.00);
2 - Andreino con 9 gol (1.50);
3 - Fede e Alessio con 2 gol (0,40);
Caduta
Partita che sapevamo potesse essere difficile, ma se ci mettiamo anche noi d'impegno per complicarci la vita...
Iniziamo subito bene, capiamo fin dai primi minuti che il nostro possesso palla ed il pressing ci aiuterà a mettere il risultato dalla nostra: ed infatti subito Andrea ci porta in vantaggio ma complice una sbandata difensiva incassiamo il pareggio. Inizia a farsi accesa la partita con entrambe le squadre che provano a giocare le proprie carte, anche quella del nervosismo. Poco male, ci rimbocchiamo le maniche ed ecco che Enzino torna al gol portandoci nuovamente in vantaggio. Questa volta proviamo ad amministrare ma proprio all'ultima azione del primo tempo viene fischiata una punizione contro da circa la nostra trequarti. Il loro numero 22 si incarica di batterla e prova il tiro diretto in porta che, complice una deviazione in area, si insacca. Nuovamente tutto da rifare.
Adesso però la situazione è problematica: quest'ultima punizione ha acceso ulteriormente gli animi e l'arbitro non tiene botta ai giocatori. Alcuni giocatori avversari
Il secondo tempo purtroppo sarà caratterizzato dal nostro nervosismo: amministriamo sempre la palla e siamo sempre noi quelli più propositivi ma man mano che avanza il tempo ci rendiamo conto che non riusciamo più a trovare la via del gol. Gli avversari ne approfittano e piano piano tornano a farsi sempre più insidiosi nella nostra metà campo. Tutto crolla a pochi minuti dalla fine della partita, sulla fascia sinistra il Pres sbaglia completamente un controllo aereo e regala palla agli avversari che in 2 passaggi si trovano a tu per tu col portiere e ottengono il vantaggio.
Partita da dimenticare sotto molti punti di vista. Il campionato è ad un terzo del suo percorso e ci troviamo comunque in scia delle prime due (che hanno una partita in meno di noi): nulla è ancora deciso ma sicuramente dovremo ricominciare a giocare con una mentalità differente, più libera. L'anno scorso avevamo tutto da dimostrare e, anche se eravamo partiti peggio con 7 punti nelle prime 5 partite, alla fine siamo stati proprio noi a vincere: dobbiamo ritrovare quella serenità di giocare partita per partita, quello che succeder lo vedremo a fine campionato!
Sul sito ACSI scrivono di noi:
"Torniamo al Rebaudengo, al mitico impianto salesiano di corso Vercelli, dove alle ore 22,00 si sono affrontate Bled Bull Tirana e Borgo Vittoria Outsider sotto la direzione arbitrale del signor Sardo: la gara era molto attesa, la più importante di questo quinto turno e non ha affatto tradito le attese: gara davvero molto bella e spettacolare, ben giocata dalle due squadre con moltissimo agonismo e un pizzico (tanto) di nervosismo in campo che tuttavia non ha portato a eccessiva violenza. La posta in palio era altissima: da una parte i campioni provinciali, dall'altra la capolista che si presentava a questa super sfida a punteggio pieno in classifica con tre successi su tre gare disputate.
Gara intensa e nervosa che vedeva il vantaggio iniziale del Bled Bull Tirana dopo tre/quattro minuti di gioco; ma il pareggio era quasi immediato da parte dei ragazzi di Mauro Milano.
La gara proseguiva nervosamente con il nuovo vantaggio del Bled Bull e successivo nuovo pareggio del Borgo Vittoria per il punteggio parziale di 2-2. Alcuni strepitosi interventi dell'estremo difensore dei campioni provinciali sembrava evitare il peggio per i ragazzi di Strangio e Volpe; tuttavia nei minuti finale del bellissimo match era ancora il Borgo Vittoria ad andare a segno per il 2-3 finale che confermava l'ottimo momento del BVO.
Una gara davvero molto bella e spettacolare che ha appassionato molto il pubblico presente e che davvero verrà ricordata come una delle gare più belle disputate nei campionati ACSI.
A fine gara grande entusiasmo all'interno dello spogliatoio del Borgo Vittoria Outsider per il successo conquistato contro una grande squadra del calibro del Bled Bull Tirana; adesso i ragazzi di Mauro Milano non possono più nascondersi e ufficialmente si candidano a giocarsi anche loro il titolo finale.
Per il Bled Bull la consapevolezza del peso per essere "la squadra da battere" per il prestigio di riuscire a superare i campioni in carica, un'impresa alla quale molte squadre tengono particolarmente."
Classifica campionato aggiornata al 19/11/2023
Classifica marcatori squadra (media gol x partita)
1 - Enzino con 10 gol (2.00);
2 - Andreino con 7 gol (1.40);
3 - Fede con 2 gol (0,50);
Vetta
Che altalena la partita di giovedì sera! Davanti a noi si presenta un Lecco senza portiere ma affiatato e rognoso in campo: come al solito non riusciamo a trarre vantaggio da queste situazioni, forse mentalmente un po' troppo condizionati dalle ultime partite in cui ci siamo ritrovati in questa situazione.
Per fortuna la sblocca il Caiu che raccoglie un passaggio rasoterra in mezzo all'area e girandosi tira direttamente in porta a fil di palo; dopo un lungo digiuno anche lui trova la via del gol e un po' di serenità. Nemmeno il tempo di festeggiare che gli avversari subito trovano il gol dell'1 a 1: dormita generale in fase di impostazione e gli avversari ne approfittano per prendere palla in mezzo al campo e attaccare i difensori 3v2. Nulla può Richi in porta che si vede infilare il momentaneo pareggio.
Dopo un momento di agitazione ritorniamo alla calma e ricominciamo il nostro gioco: in poche azioni ci dimostriamo di nuovo molto propositivi e torniamo ad essere pericolosi, soprattutto con Enzino che a metà del primo tempo si procura e realizza un rigore. E' il momentaneo vantaggio per noi e forse anche qui ci rilassiamo un po' troppo: in una delle azioni avversarie riusciamo a riconquistare palla sulla nostra trequarti ma al posto di giocarla subito cincischiamo un po', loro ce la rubano e la passano al loro attaccante completamente libero di fronte alla porta e pareggiano di nuovo la questione gol. Ancora una volta dobbiamo rifare tutto. Per fortuna ci pensa Andreino a fine primo tempo e riportarci di nuovo in vantaggio: questa volta il tempo è dalla nostra parte e non c'è più possibilità per gli avversari di sperare di riagguantare il pareggio.
Nel secondo tempo si cambia registro: entriamo in campo con un'altra determinazione, molta più compattezza e voglia di fare bene. Ne approfitta dopo pochi minuti di nuovo Enzino che trova la sua personalissima doppietta e a metà tempo anche Andrea piazza la doppietta con una volée dal centro dell'area avversaria e chiude il risultato sul definitivo 5 a 2 per noi.
Viaggiamo a buon ritmo con tanti gol segnati e forse qualcuno di troppo subito. La prossima gara sarà nuovamente contro una diretta inseguitrice: il Borgo Vittoria, squadra che l'anno scorso ci ha fatto sudare non poco la vittoria del campionato.
Sul sito ACSI scrivono di noi:
"La seconda gara del Giovedì sera si è conclusa con la vittoria del Bled Bull Tirana per 5-2 nei confronti della rimaneggiata compagine della Lecco la F.C. ; una gara molto attesa per il potenziale delle due squadre, finaliste dello scorso campionato ACSI.
Un successo importante per i ragazzi di Strangio e Volpe, capaci di aggredire l'avversario fin dai primi minuti di gioco mettendolo spesso in difficoltà; troppo rimaneggiata la Lecco la F.C. per tenere testa al forte avversario sceso in campo davvero molto determinato e concentrato.
Bled Bull Tirana che sale in classifica a 10 punti con una gara in più di Taurinorum, Borgo Vittoria e Olon Spa che sono le immediate inseguitrici della capolista."
Classifica campionato aggiornata al 10/11/2023
Classifica marcatori squadra (media gol x partita)
1 - Enzino con 9 gol (2.25);
2 - Andreino con 6 gol (1.33);
3 - Fede con 2 gol (0,67);
Testa a Testa
Tutto andato regolarmente secondo i piani: iniziamo forte, con Enzino, Andrea e Mario che nei primi 15min mettono a segno 3 reti che già chiudono il discorso. Enzino nel frattempo ha anche il tempo di sbagliare un rigore ma prima della fine del primo tempo facciamo in tempo anche a siglare il 4° con Alessio ed il 5° con Fede.
Nel secondo tempo tutto ricomincia com'era finito il primo: testa sulle spalle e si attacca in modo coordinato. In pochi minuti Enzino trova la doppietta ed inizia a farsi sentire la stanchezza (e forse il freddo) per gli avversari che qualche minuto dopo si sentono fischiare contro un altro rigore: si incarica nuovamente Enzino che sbaglia ancora stampando il pallone sulla traversa. E per il numero 9 non finisce qui: l'azione successiva si ritrova a sbagliare un pallone facile davanti al portiere. Il mister capisce che è il momento di sostituirlo per fargli riprendere lucidità e nel frattempo ne approfittano Andrea per annotare un altro gol sul taccuino dell'arbitro. La prima nota negativa arriva proprio in questi minuti in quanto iniziamo ad allungarci e gli avversari ne approfittano per "accorciare" le distanze: da un'azione sulla fascia destra l'attaccante avversario, il numero 77 Cravero Andrea, fa partire un tiro che trova impreparata la nostra difesa e realizza l' 1 a 7. Una piccola fiammata che subito viene spenta dal capitano che realizza l'ottava marcatura per togliere ogni speranza agli avversari... che però non mollano la presa e anzi, approfittando degli ultimi minuti di gioco si rifanno pericolosi sottoporta arrivando a segnare la loro seconda rete, sempre con il 77. Nei minuti di recupero c'è ancora tempo per Enzino di portare a casa il pallone siglando la tripletta che mette definitivamente fine alla partita.
Adesso è testa a testa con il Taurinorum in cima alla classifica, avanti solo per la differenza reti. Sarà un campionato lungo dove ogni punto ed ogni gol segnato o subito conterà ai fini della classifica.
Sul sito ACSI scrivono di noi:
"Venerdì sera sul campo Rebaudengo largo successo per 2-9 dei campioni provinciali del Bled Bull Tirana contro la rimaneggiatissima formazione della Olon Spa; gara con inizio equilibrato che si è sbloccata nel giro di pochissimi minuti con tre reti messe a segno dai ragazzi di Fabio Strangio che hanno letteralmente stordito l'avversario che prima di questa gara viaggiava a punteggio pieno in classifica con 6 punti nelle due gare iniziali.
Oltre alle 9 reti, da segnalare due rigori giustamente concessi dal direttore di gara signor Sardo e incredibilmente falliti da Vincenzo Sabatosanto; tuttavia il risultato non è mai stato in discussione e la supremazia dei campioni provinciali è stata piuttosto evidente nei confronti di un avversario sceso in campo molto rimaneggiato nella formazione."
Classifica campionato aggiornata al 05/11/2023
Classifica marcatori squadra (media gol x partita)
1 - Enzino con 7 gol (2.33);
2 - Andreino con 4 gol (1.33);
3 - Fede con 2 gol (1.00);
Pareggio (im)meritato
Peccato! Non ci sarebbe altro da aggiungere per la partita di venerdì sera contro il Taurinorum. Fin da subito si vede che siamo noi la squadra in campo che detiene il pallino del gioco e proprio per questo cerchiamo di mantenere alto il ritmo in modo da tenere costantemente sotto pressione l'avversario: dopo un buonissimo inizio è Enzino a procursarsi il rigore e a realizzare il gol del vantaggio a circa metà primo tempo. Il "problema" è che da qui non riusciamo più a sbloccarci, con di nuovo Enzino e poi il Pres che falliscono le prime occasioni per il raddoppio e ci portano alla fine del primo tempo con 1 solo gol di vantaggio.
Sappiamo tutti per esperienza che mantenere un così leggero vantaggio non va bene contro una squadra che nella prima giornata ha trovato la bellezza di 10 gol eppure, per quanto ci proviamo sia col Pres (autore di una Balotellata!) che con Enzino, Caiu, Fede ed infine anche Melo (punizione battuta magistralmente sotto l'incrocio!), non riusciamo a buttarla dentro. E alla fine la legge del gol arriva, implacabile: in un'azione solitaria a partire dalla loro fascia dx, prima Peppino e poi Jack vengono saltati e con una rapida svolta verso l'interno del campo la loro ala lascia partire un tiro di interno sx sul palo opposto su cui nulla può Riky.
Inutile l'assalto finale negli ultimi 5 minuti: la partita finisce così, con un pareggio che forse non accontenta proprio nessuno.
Sul sito ACSI scrivono di noi:
"Si è concluso in parità 1-1 il big-match di questo secondo turno di campionato, tra il Bled Bull Tirana e il Taurinorum, rispettivamente detentore del campionato scorso, e vincitore dell'ultimo torneo Estivo 2023; un pari che ha finito per accontentare tutti, tra due ottime squadre che hanno confermato tutto il loro valore nello scontro diretto di Venerdì sera.
Le due squadre dovranno affrontarsi nella SUPERCOPPA ACSI che sarà disputata in data da definire tra le due squadre interessate."
Classifica campionato aggiornata al 29/10/2023
Classifica marcatori squadra (media gol x partita)
1 - Enzino con 4 gol (2.00);
2 - Andreino con 2 gol (1.00);
Primi 3 punti a casa (loro)
Tutto è bene quel che inizia bene! La partita va esattamente come avevamo pensato: passare in vantaggio, aumentare quanto più possibile il numero di gol e nel frattempo amministrare. Certo siamo ancora lontani da una forma fisica quanto più simile a quella dello scorso campionato ma iniziare ad ingranare col gioco aiuta e non poco.
Ci ritroviamo così a passare in vantaggio con Andreino e subito dopo il raddoppio di Enzino su punizione: l'arbitro alla fine dei conti segnerà solo loro due come autori dei gol da parte del BBT, Andre che inizia e finisce la pratica e nel mezzo Enzino che ne fa addirittura 3. Nel finale c'è spazio anche per gli avversari che riescono ad approfittare di alcune lacune in fase difensiva e permettono di fare d'apprima il gol del 1 a 0 su un contropiede e poi di siglare il definitivo 5 a 2 da calcio di rigore provocato dal Pres nel tentativo estremo di intercettare il pallone prima dell'avversario.
In definitiva iniziamo con i 3 punti consapevoli che la strada è e sarà lunga in questo campionato!
Sul sito ACSI scrivono di noi:
"Nella seconda gara della serata, match decisamente più equilibrato tra l'Accademia Rebaudengo di Giulia Ruscitti e il Bled Bull Tirana, campione provinciale in carica avendo trionfato nell'ultimo campionato provinciale ACSI Torino di calcio a 8.
Nonostante il risultato finale di 2-5, il Bled Bull Tirana ha faticato parecchio per riuscire ad avere la meglio sugli ottimi avversari, sostenuti - questi ultimi - da parecchi tifosi presenti sulle tribune dell'impianto sportivo salesiano.
Un risultato che consente ai ragazzi di Strangio e Volpe di iniziare bene questa nuova avventura sportiva; mentre per l'Accademia Rebaudengo Torino c'è la consapevolezza di avere a disposizione un largo organico di giocatori tutti volenterosi con alcuni anche di buon livello."
Classifica campionato aggiornata al 22/10/2023
Classifica marcatori squadra (media gol x partita)
1 - Enzino con 3 gol (3.00);
2 - Andreino con 2 gol (2.00);
Un nuovo inizio
E torniamo a scrivere sul sito per ricominciare da capo una stagione! Dopo una breve parentesi al torneo di apertura dell'Absolute che ci è servito per rimettere fiato e gamba, siamo di nuovo pronti per riprendere le attività con il campionato ACSI. Rimanete sintonizzati sui nostri social per sapere come andrà!
Calendario girone di andata