Finalmente siamo arrivati alla fine di questo torneo, davvero agghiacciante per noi. Unica motivazione è quella di finire bene quello che fino ad adesso è andato male.
Senza il mister in panchina, si inizia con uno spensierato 232 con Andrea ed Enzino coppia più avanzata. Nei primi minuti già si capisce come sarà l'andazzo della partita: noi non cerchiamo subito il pressing sul portatore di palla nella loro metà campo ma gli avversari comunque non riescono a produrre gioco. Ci imbottigliamo a vicenda nella metà campo, annullandoci a vicenda con molti falli fatti e subito per entrambe le formazioni. Noi piano piano durante tutto il primo tempo andiamo sempre più in fiducia, cercando sempre più giocate e tendando da posizioni lontane il tiro. Ma il primo tempo finisce così, con Andrea che prende una traversa e qualche tiro di poco a lato: poche emozioni in relazione ai 25min giocati.
Nel secondo tempo per noi inizia bene, dopo pochissimi minuti dal fischio iniziale il Caiu si procura un fallo (fischio molto generoso da parte dell'arbitro) a ridosso delle panchine. Melo si incarica di batterlo e con un diagonale perfetto che passa sotto le gambe di Fede trova il gol del vantaggio. Da qui la partita sarà a senso unico: belle combinazioni a centrocampo e a ridosso dell'area avversaria si alternano a pulizia in fase difensiva e così nasce un'ottima prestazione del gruppo che prima, con Andrea, trova il raddoppio, poi Melo sigla la sua personale doppietta ed infine Enzino ed il Caiu mettono anche la loro firma sulla partita.
Finisce così questo "maledetto" torneo che ci ha visti qualificati per la maggior parte del tempo ma proprio nelle ultime partite ci siamo giocati ogni possibilità con delle pessime prestazioni contro avversari tutto fuorché ingiocabili.
Sul (nuovo) sito ACSI scrivono:
"Chiude in bellezza il Bled Bull Tirana: 0-5 agli Zielli
Venerdì sera sul campo Scialoja, il Bled Bull Tirana si è congedato dal torneo con il largo successo ottenuto contro la rimaneggiata formazione degli Zielli per 0-5.
Un successo che tuttavia non soddisfa le aspettative del club di Volpe e Strangio, eliminati ugualmente e clamorosamente dalla manifestazione estiva senza accedere alle fasi finali."
Classifica aggiornata al 19/06/2023
Classifica marcatori torneo
1 - Negro Gianluca (TAURINORUM) con 13 reti
2 - Casasanta Mirko (REAL FORMENTERA) e Tamburello Denny (WHITE TIGER) con 9 reti;
3 - Sabatosanto Vincenzo (BLED BULL TIRANA) con 7 reti.
Classifica marcatori squadra (media gol x partita)
1 - Enzino con 7 gol (1.00);
2 - Andrea con 5 gol (1,67);
3 - Melo con 4 gol (0,57);
Per la prima volta in questi anni la matematica ci condanna e non ci qualifichiamo per la fase finale: altra serata negativa per i ragazzi che si trovano così a dire addio alla corsa per il titolo da campioni del torneo invernale. Eppure era iniziato tutto bene: pronti via iniziamo a giocare bene, gli avversari subiscono il nostro gioco e non riescono a leggere i movimenti. Passiamo in vantaggio dopo pochi minuti con Federico e addirittura troviamo il raddoppio con Eros a metà primo tempo. Sembra tutto apposto fino a fine primo tempo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo il Pres insacca nella sua porta e accorcia le distanze per gli avversari.
Nel secondo tempo avviene l'impensabile: altro calcio d'angolo per gli avversari, il pallone rimane in area e viene insaccato prontamente dagli avversari e acciuffano il pareggio. Pochi minuti dopo passano addirittura in vantaggio su un lancio lungo del portiere dove il loro attaccante trova uno stop e tiro in porta. Non ci si può credere: continuiamo ad attaccare ma si percepisce nell'aria che qualcosa non va. A metà secondo tempo trovano anche il 4o gol dopo un rimpallo favorevole: tutto nasce da una percussione sulla loro fascia sx stoppata da Eros ed il portiere, il pallone si dirige verso il centrocampo dove però non azzecchiamo lo stop, un avversario prende il possesso del pallone e a porta praticamente sguarnita trova il gol.
A nulla serve il rigore concesso alla fine del tempo, realizzato da Enzino ci porta sul definito 3 a 4 per loro.
Sconfitta amara che ci deve far riflettere: troppe le cose andate male in questo torneo, non può essere tutto frutto del caso. Adesso ultima partita contro Gli Zielli, finiamo la stagione e pensiamo subito alla successiva.
Sul (nuovo) sito ACSI scrivono:
"...grossa impresa dell'Herta Vernello che vince lo "spareggio" col Bled Bull
Incredibile eliminazione dalle fasi finali per i ragazzi di Volpe e Strangio dopo il recente trionfo nel campionato provinciale.
L'ultima gara del sesto turno è stata sicuramente tra le più emozionanti della manifestazione, conclusasi con il sofferto ma preziosissimo successo dell'Herta Vernello per 3-4 contro i neo campioni provinciali del Bled Bull Tirana.
Da un lato, il successo dei ragazzi di Alessandro Russo mantiene loro in corsa per la qualificazione alle semifinali; dall'altro lato - invece - questa inattesa sconfitta per i ragazzi di Volpe e Strangio ha il significato dell'eliminazione matematica da possibili play-off, visto il regolamento della manifestazione.
A conti fatti, è la terza sconfitta su sei gare, è evidente che qualcosa non funziona al meglio per la compagine di mister Fabio Strangio; ma queste situazioni sono già accadute in passato anche ad altre formazioni, cadute in basso dopo un recente trionfo; tuttavia siamo certi che la compagine sarà nuovamente competitiva in vista del nuovo campionato provinciale 2023/24 e potrà sicuramente difendere ed onorare il titolo appena conquistato."
Classifica aggiornata al 11/06/2023
Classifica marcatori torneo
1 - Negro Gianluca (TAURINORUM) con 10 reti
2 - Casasanta Mirko (REAL FORMENTERA) e Tamburello Denny (WHITE TIGER) con 7 reti;
3 - Sabatosanto Vincenzo (BLED BULL TIRANA) e Bianchini Silvio (REAL FORMENTERA) con 6 reti.
Classifica marcatori squadra (media gol x partita)
1 - Enzino con 6 gol (1.00);
2 - Andrea Zizzo con 4 gol (2.00);
3 - Dave con 2 gol (1,00);
Altra serata da dimenticare. Durante tutto il primo tempo pressiamo costantemente, proviamo tiri dalla distanza, da vicino, giocate di gruppo e singole, insomma facciamo tutto... ma male e a fine primo tempo ci ritroviamo sotto 3 a 0. Complici degli errori individuali subiamo un passivo troppo alto che nel secondo tempo solo in parte riusciamo a colmare, facendo 2 reti con Andrea ed Eros Zizzo ma a nulla servono in quanto riescono ad allungare nuovamente sul 4 a2. Poco altro da commentare. Testa alla prossima.
Sul (nuovo) sito ACSI scrivono:
"Incredibile quanto accaduto nell'ultima gara: un confusionario Bled Bull Tirana si è fatto superare per 4-2 dalla grintosa formazione del White Tiger, addirittura già in svantaggio per 3-0 al termine del primo tempo. La formazione di Strangio - leggermente rimaneggiata - è apparsa poco lucida con le impostazioni del suo gioco, spesso sovrastata dall'agonismo dell'avversario ben messo in campo dal mister Salvatore Sturniolo.
Bisogna riconoscere l'ottima serata dell'estremo difensore del White Tiger Masciulli Alex, autore di numerosi interventi prodigiosi che hanno salvato il risultato in diverse occasioni.
Altri tipi d'intervento - invece - non vorremmo più vederli: chi era presente alla gara capisce....
Onore ai ragazzi di Sturniolo per il loro secondo successo consecutivo che li rimette in piena corsa per tentare di qualificarsi; Per il Bled Bull Tirana si è trattato di un'occasione persa per allungare in classifica e chiudere anticipatamente il discorso qualificazione: con questa sconfitta i ragazzi di Strangio dovranno stare molto attenti alle prossime gare per evitare una clamorosa eliminazione."
Classifica aggiornata al 31/05/2023
Classifica marcatori torneo
1 - Negro Gianluca (TAURINORUM) con 9 reti
2 - Casasanta Mirko (REAL FORMENTERA) con 6 reti;
3 - Sabatosanto Vincenzo (BLED BULL TIRANA), Coda Giovanni (TAURINORUM) ,Tamburello Denny (WHITE TIGER) e Bianchini Silvio (REAL FORMENTERA)e Rotella Filippo (GS TRIDENTIS) con 5 reti;
Classifica marcatori squadra (media gol x partita)
1 - Enzino con 5 gol (1.25);
2 - Andrea Zizzo con 3 gol (3.00);
3 - Dave con 2 gol (1,00);
Le assenze del capitano e di Beppe iniziano a pesare sui numeri della squadra: la serata perciò concederà una piccola reunion della famiglia Zizzo, con 2 fratelli ed 1 cugino che scendono tutti contemporaneamente in campo al fischio d'inizio. Fabio schierato in tribuna per la squalifica rimediata nella giornata precedente viene sostituito in panchina proprio da Beppe e Fede che ne fanno le veci. La serata perciò sembra partire anche bene, senza pioggia la palla gira veloce e nei primi minuti aggrediamo altissimo gli avversari che sembrano subire passivamente la situazione. Teniamo palla, la facciamo girare bene e sopratutto la recuperiamo quando ne perdiamo il possesso. Andrea, mette subito in scena le sue doti balistiche portandoci in vantaggio 1 a 0 dopo pochi minuti ed il pres quasi sfiora il raddoppio in una imbucata premiata da Eros. Non ci preoccupiamo però a tenere bene in ordine la difesa e alla prima occasione gli avversari trovano il gol del pareggio. Nessun problema: Enzino ci porta subito in vantaggio e Andrea a pochi minuti dalla fine si concede la doppietta finendo il primo tempo 3 a 1.
Alla ripresa il copione in campo non cambia e noi continuiamo ad essere sbilanciati in avanti: arriva perciò il loro 3 a 2 che però ha poco impatto sulla partita perché, direttamente da calcio d'angolo, Andrea trova la sua tripletta con il gol del 4 a 2. La partita a questo punto sembra segnata ma gli avversari non si arrendono e più di una volta arrivano in contropiede in situazioni di vantaggio numerico senza mai essere incisivi sul risultato: ne approfittiamo e vanno ancora a segno Enzino con un gol su punizione, Melo a finire un'azione di Enzino ed il Caiu con un siluro da assist sempre di Enzino che chiude la pratica sul 7 a 2 per noi.
Punti fondamentali per ripartire in campionato, ci aspettano le ultime 3 partite per strappare un pass per le semifinali!
Sul (nuovo) sito ACSI scrivono:
"Anche il Bled Bull Tirana ha conquistato un importante vittoria contro la volenterosa compagine del GS Tridentis: 7-2 il risultato finale - forse un tantino esagerato - visto l'equilibrio della prima parte della gara quando il risultato parziale era sul 3-2."
Classifica aggiornata al 29/05/2023
Classifica marcatori torneo
1 - Negro Gianluca (TAURINORUM) e Casasanta Mirko (REAL FORMENTERA) con 6 reti;
2 - Sabatosanto Vincenzo (BLED BULL TIRANA) e Rotella Filippo (GS TRIDENTIS) con 5 reti;
3 - Coda Giovanni (TAURINORUM) ,Tamburello Denny (WHITE TIGER) e Bianchini Silvio (REAL FORMENTERA) con 4 reti.
Classifica marcatori squadra (media gol x partita)
1 - Enzino con 5 gol (1.25);
2 - Andrea Zizzo con 3 gol (3.00);
3 - Dave con 2 gol (1,00);
Che disastro. Venerdì sera nero per la squadra, nonstante una partita a tratti combattuta alla pari con gli avversari abbiamo finito col soccombere 5 a 1 contro il Real Formentera. Nel primo tempo avevamo anche iniziato bene, pressing sul portatore di palla che portava ai lanci lunghi difesi egregiamente da Mario e Mattia, Jack e Melo ad impostare e Caiu che come al solito si è mangiato quel paio di gol che a vedere com'è finita potevano cambiare la partita. Però passano in vantaggio loro, giocano bene un pallone sulla loro fascia sinistra e riescono a portarsi al tiro dal limite: portiere battuto sul palo lungo e siamo sotto 1 a 0. Pochi minuti ed arriva la nostra risposta: da un calcio di punizione a nostro favore Enzino lascia partire una sassata su cui il portiere non riesce ad intervenire e cambia nuovamente il risultato in 1 a 1. Noi continuiamo a giocare alti ma non riusciamo mai ad essere incisivi e si arriva perciò a fine primo tempo.
Nella ripresa iniziamo forte col pressing ma loro piano piano emergono: dopo 10 minuti tentano il tiro dalla distanza, Simo ribatte e loro pronti sul tap-in la mettono dentro. Nulla di male, ci rimettiamo sotto e continuiamo a fare gioco ma nel giro di pochissimi minuti ecco che si abbatte un uragano su di noi: l'arbitro concede 2 rigori nel giro di pochi minuti, uno causato da Simo e l'altro da Mario. Ci ritroviamo sotto 4 a 1 a mancano meno di 5 minuti alla fine della partita. Nonostante tutto tentiamo comunque di abbassare il passivo ma gli avversari difendono bene il vantaggio e nei minuti di recupero addirittura trovano gol direttamente da calcio d'angolo per il definitivo 5 a 1. In tutto ciò viene anche espulso Fabio per proteste nei confronti dell'arbitro e dovrà perciò saltare 1 turno in panchina.
Sul (nuovo) sito ACSI scrivono:
"Venerdì sera al Rebaudengo il Real Formentera ha superato largamente per 5-1 i neo-campioni provinciali del Bled Bull Tirana al termine di una gara intensa, equilibrata e ben giocata dalle due squadre fino a metà del secondo tempo; poi un vistoso calo dei ragazzi di Strangio ha consentito al Real Formentera di prevalere al termine del match con un successo netto per 5-1.
Erano di fronte i vecchi campioni provinciali del Real Formentera (però assenti nell'ultimo campionato provinciale), e il Bled Bull Tirana che ha trionfato nella finale scorsa contro La Lecco la F.C.; i ragazzi di Stefano Colamesta ci tenevano a fare bella figura contro i nuovi campioni provinciali e bisogna riconoscere che sono stati davvero all'altezza dimostrando di essere ancora - probabilmente - la squadra da battere.
Per il Bled Bull nessun dramma: la squadra è in salute nonostante la sconfitta e in tutto l'ambiente si ha la consapevolezza della forza delle squadre avversarie che si affronteranno nel corso di questa interessante manifestazione."
Classifica aggiornata al 21/05/2023
Classifica marcatori squadra (media gol x partita)
1 - Enzino con 3 gol (1.00);
2 - Dave con 2 gol (2.00);
3 - Fede con 1 gol (0,50);
Passo dopo passo iniziamo anche con i primi 3 punti in questo torneo: vittoria da un lato stra-meritata contro un avversario che nel primo tempo ha concesso tanto, fin troppo alle volte. Nel secondo tempo invece ci ha visto calare molto la concentrazione e con i reparti molto distanti tra loro abbiamo iniziato a subire le contro offensive avversarie. Ma andiamo con ordine... Nel primo tempo tutto parte per il meglio, siamo costantemente nella metà campo avversaria e concediamo poca manovra agli avversari che non riescono perciò ad impostare un loro gioco: noi ne approfittiamo quasi subito, prima con i soliti gol mangiati dal caiu e poi finalmente passiamo in doppio vantaggio, prima sempre il caiu che sfrutta un tiro ribatutto di Melo e poi con Melo dalla distanza che infila il portiere sul proprio palo. Manteniamo e proteggiamo bene il risultato e addirittura a 5 minuti dal termine troviamo il 3 a 0 con un'ottima combinazione di Enzino - Dave che porta quest'ultimo a tu per tu col portiere e successiva rete.
Nel secondo tempo invece cambia tutto: non ritroviamo più l'equilibrio dimostrato nel primo tempo e più passa il tempo e più fatichiamo a tenere coesi i reparti: dal 15' infatti loro trovano la loro prima marcatura e cui risponderemo pochi minuti dopo col 4 a 1 di Enzino e addirittura il 5 a 1 di Dave, che sfrutta un'altra brutta ribattuta del portiere dopo la conclusione in porta di Enzino. E ancora qui caliamo ulteriormente l'attenzione: subiamo nel giro di pochi minuti il 5 a 2, sempre su contropiede, e nei minuti di recupero il 5 a 3 definitivo. Al triplice fischio i 3 punti sono nostri ma l'ultimo quarto d'ora è da dimenticare, sopratutto in vista del Real Formentera, squadra a cui non si può concedere questo spazio. Servirà una mentalità differente se vorremo ottenere qualcosa contro di loro!
Sul (nuovo) sito ACSI scrivono:
"...nel primo match della serata il Bled Bull Tirana è riuscito a conquistare i tre punti contro un Blacks che nel primo tempo sembrava la brutta copia di quella squadra che ha pareggiato la scorsa settimana contro l’Herta Vernello Caselle. Infatti nella prima parte di gara la compagine di Morretta era sotto di tre reti . Nel secondo tempo c’è stata una ripresa da parte dei Blacks che tuttavia non sono riusciti a raddrizzare il risultato che alla fine ha visto festeggiare la squadra di Volpe e Strangio; risultato finale 5-3. Da apprezzare la gara di Giacchi Davide del Bled Bull Tirana autore di una doppietta."
Classifica aggiornata al 14/05/2023
Classifica marcatori squadra (media gol x partita)
1 - Dave con 2 gol (2.00);
2 - Enzino con 2 gol (1.00)
3 - Fede e Melo con 1 gol (0,50);
Nuovo torneo e nuovo inizio: dobbiamo dimenticare quanto fatto 2 settimane fa e ricominciare da capo. Peccato iniziare di nuovo contro il Taurinorum, che si dimostrano ancora una volta squadra tosta e solida da affrontare. Non iniziamo nel migliore dei modi, loro passano in vantaggio quasi subito e siamo costretti ad inseguire nel risultato: non sembra essere difficile, sono ripetute le occasioni in cui proviamo ad andare in gol ma fatichiamo a centrare la porta e quindi arriviamo alla fine del primo tempo con loro in vantaggio. Il Mister sa che non c'è da temere, possiamo ribaltarla e ci sprona a farlo, perciò nel secondo tempo entriamo più concentrati e riusciamo ad agguantare il pareggio con un diagonale di Enzino da dentro l'area di rigore. Dopo il gol l'attitudine non cambia e continuiamo a creare occasioni ma sono nuovamente loro che si riportano in vantaggio grazie ad una punizione dal limite battuta rasoterra sul palo del portiere che passa sotto mille gambe e si insacca. Tutto da rifare. A pochi minuti dal triplice fischio però da calcio d'angolo, Enzino la mette in mezzo per Fede che insacca di testa sul primo palo!
La partita finirà così, 2 a 2 con 6 giornate di fuoco da affrontare: tutti i punti saranno preziosi alla fine ed arrivare tra le prime 4 sarà complicato se continuiamo così... urge cambio di rotta!
Sul (nuovo) sito ACSI scrivono:
"Discorso decisamente diverso per le due squadre della seconda gara della serata: Taurinorum e Bled Bull Tirana si sono affrontate a viso aperto in un match a tratti parecchio spigoloso, giocato ad alti livelli con molto agonismo in campo.
Il risultato finale di 2-2 alla fine sembra aver accontentato tutti e il pari è apparso giusto tra due squadre che sicuramente hanno tutte le carte in regola per puntare al titolo finale."
Classifica aggiornata al 07/05/2023
Classifica marcatori squadra (media gol x partita)
1 - Enzino con 1 gol (1.00);
2 - Fede con 1 gol (1,00);