Lunedì sera al reba: semifinale contro la detentrice del titolo. Nulla di più difficile in questa stagione in cui abbiamo sempre sofferto questo campo e anche questi avversari. L'ingresso in campo però è ottimo: teniamo bene i tentativi avversari di fare gioco e piano piano emergiamo anche noi invertendo la tendenza dell'anno di subire gol nel primo tempo. Purtroppo non affondiamo mai abbastanza, né da una parte né dall'altra e il primo tempo finisce in un onestissimo 0 a 0 senza rimpianti. Il secondo tempo sappiamo che sarà difficile, saranno 25' di fuoco e iniziamo col mordere di più e cercare di creare più gioco. Tutto fantastico fino a quando non arriva il loro primo gol, una beffa: come Ravanelli in finale di Champions nel 1996 la loro punta viene innescata con un passaggio lungo diretto verso il fondo del campo, Mario a seguire e Alessio in uscita a controllare il pallone, ma riesce a trovare un tiro quasi perfetto che prende il secondo palo e poi entra (Beppe prova a tirarla via prima che entri ma non riesce e l'arbitro ben piazzato l'ha vista giusta). Qui mancano 10' alla fine della partita e purtroppo è il momento in cui la magia finisce: iniziamo a creare gioco con troppa fretta, molta imprecisione e tentativi di sfondamento mai riusciti. L'avversario in qualche modo riesce a tenerci a bada fino al momento del loro raddoppio: come nei quarti una punizione guadagnata nella nostra trequarti, viene deviata proprio di fronte ad Alessio ed entra in porta e sancisce il definitivo 0 a 2 per gli avversari a pochi minuti dal termine. Non riusciamo nemmeno nel tentativo di fare il gol della bandiera: termina la partita e con essa anche il campionato.
Rimane comunque un 3° posto guadagnato con avanti a noi le uniche squadre che in questo campionato sono riuscite a farci fare meno punti tra andata e ritorno.
Gli organizzatori scrivono di noi sul loro sito:
"Real Formentera che disputerà la terza finale consecutiva dopo aver superato per 2-0 il forte Bled Bull Tirana al termine di una gara giocata prevalentemente a centrocampo e con pochissimi tiri in porta per entrambe le formazioni.
Gara evidentemente molto sentita e grande reciproco rispetto per l'avversario in campo.
L'ha spuntata il Real Formentera vittorioso per 2-0 con due reti piuttosto rocambolesche avvenute nella seconda parte del match.
Festoso il Real a fine gara, piuttosto deluso ma soddisfatto per l'ottimo campionato disputato il Bled Bull Tirana con il loro mister Fabio Strangio che a fine gara ha accettato sportivamente la sconfitta augurando al Formentera di riuscire a disputare una buona finale."
Ravanelli in maglia blu riesce a fare gol in scivolata
Classifica cannonieri definitiva
Quarti di finale contro il Lecco La FC. Squadra che durante il campionato è riuscita ad essere più che rognosa sia all'andata che al ritorno. Partita difficile, lo sappiamo fin da subito e così si rivela: nemmeno 30s di orologio e andiamo in svantaggio su un tiro deviato. Come nulla fosse successo ricominciamo la partita e nel giro di 10 minuti la ribaltiamo con i fratelli Basta: prima Simone con un tiro sotto il sette da fuori area e poi Mattia che da centrocampo cerca il lancio davanti alla porta per suo fratello che non la tocca e manda fuori tempo il portiere che viene così beffato e ci porta sul parziale 2 a 1. Nemmeno il tempo di gioire che alla prima punizione da loro conquistata nella nostra trequarti trovano il pareggio complice la deviazione da parte di Peppino. 2 a 2 e tutto da rifare. Quando ormai ci stiamo preparando psicologicamente alla fine del primo tempo ecco che Simo ci riporta in vantaggio dopo una conclusione ribattuta dal portiere e insaccata con un colpo di tacco! 3 a 2 e fine primo tempo.
Secondo tempo inizia come il primo: il pres viene pressato alto e indotto all'errore e loro provano subito a riprendere in mano la situazione ma senza riuscirci. Noi invece proviamo ad amministrare il vantaggio cercando di giocare e man mano che avanza il tempo miglioriamo sempre più fino a quando gli avversarsi sono costretti a lanci lunghi per cercare di impensierire la nostra retroguardia: ed è proprio in questo frangente che emergono Melo, Nicho e Davide. Tutti e tre si rendono continuamente pericolosi nell'area avversaria con incursioni e tiri dalla distanza tant'è che Melo prima e Davide poi trovano i gol del 4 - 2 e del 5 - 2 mentre Nicho sfiora il gol in un paio di occasioni.
A parte un piccolo forcing avversario negli ultimi minuti la partita si conclude così con la qualificazione alla semifinale che ci vedrà contro la vincente tra Real Formentera e gli Zielli: in ogni caso ci sarà da sudare!
Testa alla prossima.
Foto di archivio
Classifica cannonieri aggiornata al 26/04/2022
Il venerdì sera che nessuno si aspettava: la premessa di una partita contro la terza in classifica, quindi scontro diretto per il secondo posto, svanita per forfait degli avversari che a questo punto ci regalano il secondo posto e l'accesso ai quarti di finale contro il Lecco La FC.
Abbiamo ovviato alla mancanza della partita con un allenamento tra di noi in vista dei quarti di giovedì sera.
Testa alla prossima ora più che mai.
Classifica aggiornata al 01/05/2022
Classifica cannonieri aggiornata al 26/04/2022
Venerdì sera imprevedibile con un Taurinorum capace di metterci in difficoltà nei primi minuti andando subito in vantaggio, sorprendendo tutta la retroguardia. Nulla di cui preoccuparsi in realtà in quanto subito dopo iniziamo a tenere noi il pallino del gioco e prima della fine del primo tempo ci pensa il pres (schierato a sorpresa come ala) a pareggiare i conti con un destro prima ribattuto e poi ribadito in rete dal limite dell'area. Secondo tempo che non cambia di faccia, sempre noi col pallino del gioco e con un Nicho che si scopre opportunista mettendo in rete 2 palloni a tu per tu col portiere. Finale 3 a 1 per noi e adesso 1 punto ci divide dalla prima in classifica e 1 partita ci manca alla fine del campionato: poi sarà play off.
Gli organizzatori hanno scritto su di noi sul loro sito:
"...il Bled Bull Tirana con una leggera fatica è riuscito a superare il difficile ostacolo del Taurinorum, squadra sempre imprevedibile e capace di qualsiasi impresa. Bled Bull Tirana che ha disputato un'ottima gara contro un avversario in parte rimaneggiato ma sempre temibile.
Il risultato finale di 3-1 per la formazione di Strangio e Volpe consente al Bled Bull Tirana di restare a un solo punto dietro la capolista Piemonte Calcio, mentre per la formazione di Giovanni Coda si è trattato di una sconfitta quasi indolore che poco incide sulla classifica."
Classifica aggiornata al 23/04/2022
Classifica cannonieri aggiornata al 26/04/2022
Match concluso secondo il pronostico di giornata anche se non proprio tranquillo a dispetto del risultato finale di 4 a 1. Nel primo tempo, complice anche l'avversario nuovo rispetto all'andata, abbiamo faticato non poco a trovare inizialmente il vantaggio: alcune geometrie e nuovi posti in campo ancora da perfezionare ma una volta sistemati hanno portato dapprima al raddoppio e poi al risultato finale nel secondo tempo.
Secondo obiettivo stagionale raggiunto: qualificazione in top-4 raggiunta con 2 gare di anticipo. Questo ci mette nella condizione di avere 2 risultati su 3 nei quarti, dove il pareggio non porta ai supplementari ma alla vittoria della squadra che si è qualificata più in alto in classifica.
Gli organizzatori hanno scritto su di noi sul loro sito:
"La settimana si è conclusa con le due gare del Venerdì sera al CBS: il Bled Bull Tirana dopo un inizio di gara stentato, è riuscito ad avere la meglio nei confronti dei Blacks di Angelo Nuara: 4-1 il risultato finale che consente al club di Strangio e Volpe di restare in classifica al secondo posto ad una sola lunghezza dal Piemonte Calcio e a pari punti con il Settimo Miami."
Classifica aggiornata al 16/04/2022
Classifica cannonieri aggiornata al 16/04/2022
Poteva essere la giornata perfetta: giovedì il Piemonte Calcio ha perso 3 a 0 contro il Taurinorum, venerdì prima di noi abbiamo visto il Settimo Miami soccombere 4 a 1 contro Gli Zielli. Mancavamo noi all'appello con la possibilità concreta di andare in testa al girone a ormai poche partite dal termine. Non abbiamo fatto i conti col Real Formentera che è entrata benissimo in partita e in meno di 15 minuti era già avanti 2 a 0 contro di noi che eravamo in piena "crisi" difensiva: attaccavano bene con 3/4 uomini e arrivavano spesso alla conclusione. Fine primo tempo comunque concluso 3 a 1 per loro.
Tornare in panca ci ha fatto bene: 1 perché il mister è riuscito a farsi finalmente sentire e 2 perché abbiamo resettato completamente la nostra condizione. Nel secondo tempo infatti abbiamo concesso poco e nulla e anzi, più volte abbiamo messo in difficoltà l'estremo difensore avversario con l'ennesima traversa presa da Melo prima di accorciare le distanze con lo stesso Melo. Negli ultimi minuti di gara ci pensa il Capitano con una bordata a insaccare il definitivo 3 a 3 che accorcia ulteriormente la classifica.
Gli organizzatori hanno scritto su di noi sul loro sito:
"Nella seconda gara della serata, l'atteso match tra Real Formentera e Bled Bull Tirana si è concluso con un rocambolesco pareggio per 3-3 che ha scontentato tutti, tranne il Piemonte Calcio.
Gara molto attesa tra due squadre storiche del campionato ACSI che si sono affrontate a viso aperto senza risparmio di colpi.
Real Formentera che sembrava potesse farcela contro il club di Strangio e Volpe trovandosi in vantaggio per 3-1, disputando una buona gara contro un avversario comunque sempre temibile e dalle sette vite.
Nonostante il ritorno in campo del bomber Stefano Colamesta, il Real Formentera - però - non è riuscito nell'impresa di conquistare i tre punti in palio. Sotto di due reti, il Bled Bull Tirana con la spinta di mister Fabio Strangio riusciva prima ad accorciare le distanze, per poi pareggiare il conto con una straordinaria rete di Federico Campana con un missile da fuori area al quale nulla poteva l'estremo difensore del Formentera, Schettino.
Grande abbraccio tra tutti i ragazzi del Bled Bull alla rete del pareggio che ha evitato una sconfitta - forse ingiusta - per i ragazzi di Strangio che agganciano così in classifica il Settimo Miami al secondo posto ad un punto dalla capolista."
Classifica aggiornata al 10/04/2022
Classifica cannonieri aggiornata al 09/04/2022
Partita soffertissima quella di venerdì sera al CBS contro il Panorella: il primo tempo eravamo molto equilibrati e a parte poche occasioni per parte nessuna delle due squadre sembrava in grado di incidere sulla partita. Nico ci ha provato di tacco da posizione impossibile vicino alla linea di fondo e per un attimo tutti ci abbiamo creduto, ma sono riusciti a salvarsi in qualche modo. Nel secondo tempo, seppur giocato meglio, abbiamo colpito 2 traverse e ci stavamo rassegnando al pareggio. Negli ultimi minuti invece si è deciso tutto: prima Matt decide, in una fuga solitaria sulla fascia dx lanciato dal recupero del caiu a metà campo, di metterla in mezzo per Davide che ribadisce in porta. Pochi minuti e da una rimessa laterale gli avversari trovano un improbabile pareggio di testa. In pieno recupero, in un disperato tentativo, Melo la mette in mezzo per Nico che a sua volta prolunga di testa verso Fede che a tu per tu col portiere non sbaglia e ci regala il definitivo 2 a 1 e i 3 punti.
Sapevamo quanto fosse importante fare risultato e questo probabilmente ci ha bloccati nel primo tempo. Il secondo tempo invece siamo riusciti a giocare meglio e soprattutto alla fine siamo riusciti anche a vincere.
Gli organizzatori hanno scritto su di noi sul loro sito:
"Altra sofferta vittoria è stata quella del Bled Bull Tirana ottenuta contro un ottimo Panorella F.C. che nonostante la sconfitta ha dimostrato tutto il suo valore contro un avversario apparso tonico, ma anche sfortunato.
Gara che sembrava destinata allo 0-0 nonostante due traverse colpite dai ragazzi di Strangio nel corso del secondo tempo e un salvataggio sulla linea con acrobatica rovesciata di Mattia Panero nel corso del primo, il risultato tuttavia si sblocava a pochi minuti dal termine grazie ad una rete di Davide Giacchi. Reazione immediata del Panorella e poco dopo arrivava il pari di Nickolas Seminara per il momentaneo 1-1 che sembrava poter accontentare tutti; invece una distrazione difensiva del Panorella F.C. consentiva a Federico Campana di segnare la rete del successo per i ragazzi di Volpe e Strangio che ottengono così una preziosa e sofferta vittoria per 2-1 contro una diretta concorrente alla zona alta della classifica.
Panorella F.C. che non ha demeritato affatto contro una squadra che è sembrata ritornare allo stato di forma della prima parte del campionato dove era assoluta protagonista prima della sosta invernale."
Classifica aggiornata al 03/04/2022
Classifica cannonieri aggiornata al 03/04/2022
Marzo finisce con 4 vittorie su 4: 12 punti che ci portano a -2 dalla vetta con molti scontri diretti da qui in avanti. Ma veniamo alla partita contro L'Herta Vernello. Gara che decisamente viene presa sottogamba nel primo tempo anche per via del primo gol di Mario che arriva da un anticipo secco a centro campo e a "spazzare" il pallone verso la porta avversaria: il portiere non riesce nell'intento di prendere la palla al volo e la frittata è fatta, 1 a 0 dopo pochi minuti. Da qui il caos: si arriva fino al 2 a 2 ad inizio secondo tempo che fa imbestialire il mister e decide così di riversarsi in attacco. Cambio di modulo che porta i frutti fino al 6 al 3 finale. Nel complesso c'è ancora da lavorare in difesa nei prossimi scontri diretti per il vertice, sarà dura fare gol e subirne anche solo 1 potrà fare differenza tra la vittoria e la sconfitta.
Gli organizzatori hanno scritto su di noi sul loro sito:
"Faticosa vittoria, decisamente sofferta per il Bled Bull Tirana contro la spumeggiante formazione dell'Herta Vernello: la compagine di Damiani e Castore gioca un calcio sereno e tranquillo senza porsi traguardi di classifica, riuscendo ad esprimersi la meglio, anche mettendo spesso in difficoltà l'avversario di turno.
E' successo Venerdì sera, i ragazzi di Strangio e Volpe hanno probabilmente sottovalutato l'avversario, giocando una gara con molta sufficienza, senza il giusto mordente che li aveva visti protagonisti nelle ultime gare disputate. Sicuramente un calo di concentrazione, senza voler trascurare i meriti dell'Herta Vernello che ha comunque disputato un'ottima gara, nonostante la formazione largamente rimaneggiata e senza portiere titolare ancora assente per infortunio.
Passato lo spavento, il Bled Bull Tirana può riprendere la propria marcia verso le zone alte della classifica, ora distante solo due punti dalla vetta."
Classifica aggiornata al 27/03/2022
Classifica cannonieri aggiornata al 25/03/2022
Senza troppa fatica superiamo anche questa giornata coi 3 punti in saccoccia e ci avviciniamo alla testa della classifica sfruttando i loro scontri diretti. Partita che tentiamo più di gestire che di aggredire e, forse per la prima volta in campionato, riusciamo in questo intento: un grande Lorenzo in porta salva il risultato in un paio di occasioni ma per il resto ottima prova di squadra, soprattutto in quelle azioni che con pochi passaggi ci hanno permesso di arrivare davanti al portiere avversario anche senza arrivare al gol. Poco da aggiungere se non la 4a ammonizione del capitano che lo porterà a saltare la prossima giornata.
Gli organizzatori hanno scritto su di noi sul loro sito:
"Continua la risalita in classifica del Bled Bull Tirana: la formazione di Strangio e Volpe ha superato per 3-0 l'Accademia Reabudengo al termine di una gara che per tutto il primo tempo e sembrata piuttosto equilibrata. La maggior forza fisica e la tecnica di alcuni ragazzi del Bled Bull hanno fatto la differenza nella seconda parte del match, conquistando tre punti preziosi per l'alta classifica.
Non è bastato il grande impegno dei ragazzi di Stefano Todesco per contenere l'avversario ed evitare una ulteriore sconfitta in campionato."
Classifica aggiornata al 13/03/2022
Classifica cannonieri aggiornata al 18/03/2022
Partita complicata da commentare quella di venerdì 11 Marzo al CBS contro il Lecco la F.C.; match solido in attacco con 4 reti e un'ottima trama che però non trova altrettanta solidità in difesa, con gli avversari che nel secondo tempo riescono a trovare sempre la via del gol. Dal risultato perciò si potrebbe pensare ad una partita in forte equilibrio, invece a lunghi tratti abbiamo sempre avuto la gestione della palla mettendo più volte in crisi gli avversari. Dovremo cercare di essere più solidi dietro se vorremo qualificarci nella top-4.
Gli organizzatori hanno scritto su di noi sul loro sito:
"...il Bled Bull Tirana ha superato per 4-3 l'arcigna compagine della Lecco La F.C. al termine di una gara molto emozionante e ricca di colpi di scena, ben giocata da entrambe le squadre. Gara intensa e a tratti anche nervosa che la formazione di Strangio e Volpe è comunque riuscita a vincere con parecchia sofferenza, contro una squadra molto solida e ben messa in campo da mister Aloisio.
Il Bled Bull sembra aver messo alle spalle il periodo di crisi attraversato in passato e disputa nuovamente le gare con la giusta grinta e determinazione d'inizio campionato; per il Lecco La F.C. ancora una volta una buona gara disputata, senza tuttavia riuscire a conquistare punti per la classifica."
Classifica aggiornata al 13/03/2022
Altra giornata di campionato senza un portiere di ruolo. Le premesse sono identiche alla settimana precedente e si pensa già a limare i danni. E invece ne esce una prestazione eccezionale, con ritmo forsennato da parte dei nostri giocatori intenzionati a non far giocare gli avversari e ci portiamo avanti 1 a 0 con Melo dopo diverse occasioni sprecate. Gli equilibri della partita li gestiamo con cura e nel secondo tempo troviamo il 2 a 0 con Mattia e il 3 a 0 con Luchino a chiudere la questione. Nel finale gli avversari trovano il 3 a 1 definitivo grazie ad una punizione poco fuori area che poco serve al risultato finale. 3 punti importantissimi che ci tengono agganciati al trenino per il secondo posto.
Gli organizzatori hanno scritto su di noi sul loro sito:
"Venerdì sera al CBS erano in programma tre gare: la prima gara è stato il derby tra due squadre storiche del campionato ACSI, Gli Zielli e il Bled Bull Tirana che si sono affrontate in una gara a tratti troppo spigolosa.
Subito in vantaggio, il Bled Bull Tirana ha gestito al meglio la gara contro un avversario in parte rimaneggiato.
Sembra alle spalle il periodo di crisi per la formazione di Volpe e Strangio: la squadra vista contro Gli Zielli ha dimostrato carattere e grinta contro un avversario sempre molto forte ed esperto come è il club di Ruo e Lupo.
La gara si è conclusa con il successo per 3-1 in favore del Bled Bull Tirana; per Gli Zielli una battuta d'arresto che non modifica affatto le ambizioni della squadra, che con il recupero di alcuni giocatori infortunati sarà sicuramente protagonista fino al termine del campionato."
Classifica aggiornata al 06/03/2022
Seconda giornata del girone di ritorno e ci ritroviamo contro la seconda in classifica: il Piemonte Calcio. La gara parte in salita dal pomeriggio: giocheremo senza portiere. Si immola per la causa Gabri ma se all'andata eravamo riusciti a strappare un pareggio allo scadere qui le speranze crollano inesorabilmente. E invece la partita l'apriamo noi, con l'1 a 0 del caiurdo e un ottimo gioco che ci tiene sempre a galla. Subiamo prima della fine del primo tempo il pareggio con una punizione avversaria che passa in mezzo alle gambe di molti giocatori senza mai essere deviata. Nel secondo tempo stesso copione, con gli avversari che non riescono mai ad essere realmente pericolosi e difatti manchiamo il 2 a 1 per questioni di centimetri prima con Davidino, poi con Beppe e infine con Melo: nei nostri minuti migliori, poco prima della fine del match gli avversari ne approfittano con un contropiede velocissimo per il 2 a 1 definitivo per loro.
Gli organizzatori hanno scritto su di noi sul loro sito:
"Nonostante l'ottima gara disputata, il Bled Bull Tirana non è riuscito a uscire dal campo imbattuto contro il Piemonte Calcio: gara tiratissima tra due ottime squadre, decisa a pochi istanti dal termine da una rete in contropiede che ha consentito ai ragazzi di Ariemme di portarsi a casa tre punti preziosi in classifica , che le consentono di proseguire l'inseguimento al vertice del Settimo Miami, avanti quest'ultimo di due lunghezze.
Come detto, una gara giocata molto bene da entrambe le formazioni: a tratti leggermente nervosa e ben diretta dal signor Micucci che in un paio di occasioni ha sorvolato evitando di estrarre i cartellini gialli all'indirizzo di qualche atleta piuttosto agitato.
Rispetto alle esibizioni precedenti, il Bled Bull Tirana ha mostrato chiari segnali di miglioramento sia sul piano tecnico che su quello della volontà di far bene, nonostante sia sceso in campo con un portiere d'emergenza e improvvisato (in realtà un centrocampista fermo da mesi) che ha dovuto calarsi nei panni dell'estremo difensore, esibendo anche una buona prestazione sportiva."
Classifica aggiornata al 28/02/2022
Inizia il girone di ritorno e finalmente ritorniamo alla vittoria contro i Paladini del Futbol. Partita non iniziata benissimo ma girata a nostro favore dopo 10min da Peppino che sfrutta un rimpallo su calcio d'angolo per piazzare il vantaggio. Da lì in poi la partita in discesa con gli avversari che non si rendono mai davvero pericolosi se non alla fine della partita quando ormai la questione era ampiamente chiusa. Prima volta a porta inviolata in questo 2022 e iniziezione di fiducia per il prossimo match contro la seconda in classifica!
Gli organizzatori hanno scritto su di noi sul loro sito:
"nella serata di Martedì 15, impegno piuttosto agevole per il Bled Bull Tirana che esce dal campo vittorioso con un largo 7-0 nei confronti dei ragazzi dei Paladini del Futbol.
Gara dal pronostico scontato nonostante l'impegno e la generosità del club di Andrea Garelli: un gruppo particolarmente ammirevole per serietà e dedizione verso la manifestazione.
Per la compagine di Volpe e Strangio un previsto ritorno al successo dopo alcuni mezzi passi falsi nelle ultime gare."
Classifica aggiornata al 20/02/2022
Seconda sconfitta in campionato nelle ultime 3 partite: qualcosa non quadra più. Facciamo fatica a costruire gioco ed organizzarci nei momenti di sbando, cosa che non ci era mancata nelle prime 10 gare. Un peccato perdere così. Gli avversari non ci hanno mai messo realmente sotto, abbiamo sempre attaccato senza mai trovare la giusta combinazione per arrivare comodamente al tiro.
Adesso testa alla prossima.
Gli organizzatori hanno scritto su di noi sul loro sito:
"Bled Bull Tirana......che ti succede ?
La bella squadra ammirata nelle prime dieci giornate di campionato, attraversa un momento delicato.... sembra in difficoltà con idee leggermente confuse nelle impostazioni di gioco, nonostante il grande impegno dei singoli atleti nell'affrontare le gare previste.
Da non ridimensionare sicuramente l'ottima prova de Lecco La F.C. ben gestito da mister Carmelo Aloisio: squadra molto pratica e ben messa in campo che ha saputo sorprendere l'avversario di turno nonostante con veloci ripartenze e contropiedi che sono stati fatali al club gestito da Strangio e Volpe.
A pochi minuti dal termine, sul risultato parziale di 3-0, il Bled Bull riusciva a segnare due reti nel disperato tentativo di riaprire il delicato match che tuttavia si chiudeva di lì a poco dopo il triplice fischio finale del signor Sardo per l'immensa gioia di Aoisio e Clerico che abbracciavano i compagni di squadra a fine gara.
Bled Bull Tirana che adesso deve stare attento alle squadre che sono presenti in classifica alle loro spalle, per evitare di perdere posizioni di classifica; per il Lecco La F.C. si è trattato di una vittoria che porta punti preziosi in chiave di qualificazione."
Classifica aggiornata al 12/02/2022
Ormai non più in testa al girone proviamo l'assalto alla prima del gruppo: il Settimo Miami. Hanno 3 punti e 1 gara in più di noi. Entriamo in campo senza pensieri e fin da subito proviamo a tenere il pallino del gioco con gli avversari che si dimostrano molto abili a iniziare dal fondo. Il pressing alto funziona e nei primi minuti il caiurdo si mangia un gol a porta vuota! Il gol lo troviamo a metà primo tempo quando con un palla recuperata a centro campo si da il via ad un'azione confusa del Pres che porta alla conclusione Simone e ci porta in vantaggio fino allo scadere del primo tempo. Il gioco c'è e la mentalità fin qui pure: peccato rientrare nel secondo tempo e con un black out nei primi minuti subiamo il momentaneo pareggio su azione personale di uno dei loro e pochi minuti dopo raddoppiano su calcio d'angolo con un'incornata sotto la traversa. Qui ricomincia il secondo tempo per noi: ci rimbocchiamo le maniche e difendendo egregiamente ripartiamo all'attacco lasciando al portiere avversario una serie di conclusioni che lo portano sicuramente ad essere il migliore in campo per loro. Per nostra fortuna, nei minuti di recupero, una punizione conquistata da Mario sul limite dell'area avversaria viene tramutata in gol da una perfetta punizione di Federico che la insacca sul palo del portiere! 2 a 2 finale e una partita da giocare per concludere il girone di andata.
Gli organizzatori hanno scritto su di noi sul loro sito:
"Il Settimo Miami ha difeso bene il suo primato della classifica riuscendo a uscire imbattuto nello scontro diretto contro il Bled Bull Tirana al termine di una gara davvero emozionante e ricca di colpi di scena che hanno entusiasmato e divertito il pubblico presente sulle tribune dell'impianto di corso Sicilia.
In vantaggio per 0-1, la formazione di Strangio e Volpe si è fatta prima raggiungere sul pari, poi superare e andare in svantaggio per 2-1, ma la compagine non si è persa d'animo riuscendo a cogliere il pareggio nei minuti finale del match che si concludeva sul 2-2 con una giusta divisione della posta in palio tra due squadre davvero molto valide tecnicamente e agonisticamente.
primato in classifica che resta al Settimo, tre punti di vantaggio, in attesa dell'ultimo turno in calendario del girone di andata, dove è previsto il riposo per il Settimo, mentre il Bled Bull dovrà vedersela col Lecco la F.C.
Bled Bull Tirana che sembra leggermente meno brillante in queste ultime esibizioni, rispetto alla fase di campionato del 2021, ma pur sempre una squadra con tutte le carte in regola per puntare al successo finale."
Classifica aggiornata al 07/02/2022
Ricomincia il torneo, con le ultime 3 partite del girone di andata da fare ma si riprende male. Una sconfitta con i campioni in carica del campionato, il Real Formentera, che brucia per il modo in cui è arrivata: una doccia fredda in un campionato fin qui quasi perfetto. Sono i primi punti che perdiamo per strada, è vero, ma usciamo dal campo con l'amaro in bocca, consapevoli che tutti avremmo potuto dare quel qualcosa in più. Unico faro nella notte è stato Davidino che continua a segnare contro tutto e tutti!
Gli organizzatori hanno scritto su di noi sul loro sito:
"La gara tanto attesa era lo scontro tra il Real Formentera e il Bled Bull Tirana che si è disputata al CBS alle 21,30 di Venerdì: si è conclusa con una sofferta ma preziosa vittoria del Real Formentera per 4-3 contro la formazione di Strangio e Volpe capolista e ancora imbattuta.
C'erano tutte le premesse che fosse una bella gara, sicuramente interessante sia per la classifica, sia per il potenziale giocatori in campo tra le due compagini che si sono sportivamente affrontate.
Match non troppo bello come qualità del gioco: le due squadre si sono affrontate con grande impegno, senza nessun risparmio di energie per gli atleti scesi in campo.
Il Real Formentera - grazie anche alla doppietta del centravanti - Stefano Colamesta è riuscito a vincere la gara per 4-3 contro il Bled Bull Tirana che pure ha disputato una buona gara, ma in tono meno brillante rispetto alle esibizioni precedenti.
Nonostante la sconfitta, i ragazzi del Bled Bull si sono ritrovati dopo la gara presso la pizzeria del CBS, tutti attorno al tavolo, consapevoli che la sconfitta della serata sia stato un lieve incidente di percorso e che non cambiano affatto le ambizioni della dirigenza.
I campionati e i tornei si vincono anche e sopratutto con l'affiatamento e l'amicizia tra i componenti di tutta la squadra......
Gara molto corretta, diretta dal signor Sacco, nei confronti del quale ci sono state leggere proteste da parte dei dirigenti del Bled Bull per un paio di decisioni prese dal direttore di gara in alcuni momenti del match.
Il Real Formentera dimostra di essere squadra in grado di lottare per il titolo finale pur non essendo ai vertici della classifica, consapevole di aver battuto nel corso del campionato sia il Settimo Miami, e ora il Bled Bull Tirana.
Con la sconfitta del Bled Bull Tirana, non ci sono squadre imbattute in questo campionato e la corsa al titolo finale resta aperta a molte squadre partecipanti."
Classifica aggiornata al 21/12/2021
Sempre ostici i ragazzi dei Blacks. È anni che organizziamo amichevoli e ci scontriamo in campionato e rimane sempre una delle squadre più difficili da battere. E anche quest'anno è andata così: finire il primo tempo 2 a 1 per loro e iniziare il secondo tempo con il loro 3 a 1 dopo pochi minuti negli anni passati ci avrebbe "stesi". Questa volta invece ci siamo rimboccati le maniche e seguendo il dettame del Mister abbiamo iniziato a giocare a calcio e nel giro di 20 minuti abbiamo messo a segno 4 reti per concludere la partita 3 a 5 per noi, +1 sulla seconda e campioni d'inverno.
Gli organizzatori hanno scritto su di noi sul loro sito:
"Vittoria sofferta e primato consolidato per il Bled Bull Tirana vittorioso per 5-3 al termine del match contro i Blacks di Giovanni Morretta: gara spettacolare per intensità, grinta, agonismo con qualche piccolo accenno di nervosismo nella seconda parte dell'incontro.
Nonostante il divario in classifica tra le due squadre, i Blacks si sono dimostrati un'ostacolo molto difficile da superare, costringendo la capolista a inseguire spesso il risultato nel corso del delicato match.
Primo tempo decisamente equilibrato con molta sofferenza per la compagine di Strangio e Volpe messa a dura prova dall'ottimo avversario sceso in campo per tentare nell'impresa di fermare la capolista.
La svolta è avvenuta nel secondo tempo quando il Bled Bull Tirana nonostante lo svantaggio, riusciva ad esprimersi in velocità con belle azioni collettive che portavano facilmente a rete i propri attaccanti.
Un paio di reti davvero molto spettacolari consentivano alla capolista di andare in vantaggio e allungare ancora il passivo per la formazione di Morretta che sicuramente non ha demeritato - anzi - ha davvero messo in seria difficoltà l'avversario.
Vittoria che consente alla formazione di Fabio Strangio di trascorrere il Natale in testa alla classifica del campionato provinciale ACSI Torino per la prima volta dopo tanti anni di partecipazione, ma con pieno merito."
Classifica aggiornata al 21/12/2021
Venerdì sera si preannunciava una gara difficile, contro la terza in classifica: il Panorella F.C. Squadra che negli scorsi campionati è sempre stata ai vertici e conferma anche quest'anno questa tendenza. Insomma si attendeva una vera sfida in campo per noi.
Il mister però se l'è pensata bene: formazione inedita per avere fin da subito un pressing offensivo importante e mettere in difficoltà l'avversario. Melo centrale di centrocampo si dimostra fin da subito la scelta azzeccata del mister che nei primi 5 minuti mette a segno una doppietta che imposta la gara a nostro favore. Partitone anche di Luchino, Man of the Match, che gestisce la sua fascia in modo ottimale regalando un assist a Melo per il secondo gol e molte altre giocate di qualità! Complimenti Caiu!
Gli organizzatori hanno scritto su di noi sul loro sito:
"...Venerdì sera al CBS tutto regolare, come da programma: il Bled Bull Tirana si riprende la testa della classifica grazie al rotondo successo per 3-0 contro un rimaneggiato Panorella.
Impressionante l'avvio di gara dei ragazzi di Strangio e Volpe che nel giro dei primi cinque minuti di gioco segnavano già due reti per poi gestire con tutta facilità il resto della gara, ben gestendo il risultato e segnando poi ancora una terza rete.
Grazie anche al rinvio della gara del Settimo Miami, torna così in testa il Bled Bull Tirana - che ricordiamo - è l'unica squadra ancora imbattuta in questo nostro campionato provinciale della Lega Calcio ACSI Torino; per il Panorella uno stop che non modifica affatto le ambizioni dei ragazzi di Panero in vista dei prossimi impegni."
Classifica aggiornata al 12/12/2021
Vittoria larga per 7 a e 3 maturata fin dall'inizio della partita: il mister manda in campo una squadra equilibrata e in grado di mantenere il campo all'inizio, studiare gli avversari e in un secondo momento pressare e portarsi subito in zona gol. Davide come sempre attento a sfruttare ogni pallone ci ha regalato 3 gol e si è regalato anche il momentaneo primo posto nella classifica marcatori arrivando in doppia cifra: già 10gol in questo campionato che sommati ai 9 di Melo (secondo in classifica marcatori) fanno dei BBT la squadra con più gol fatti e con una partita in meno rispetto alle contendenti. Un inizio di stagione così non si era mai visto!
Di contro c'è stato un netto calo in difesa con 3 reti subite in una partita (mai successo in questo campionato): ci sarà da rivedere e rimettere a posto qualcosa dato che nel prossimo turno sarà scontro diretto con la terza in classifica e certe disattenzioni non verranno perdonate!
Gli organizzatori hanno scritto su di noi sul loro sito:
"Alla vittoria del Settimo Miami, ha prontamente risposto il Bled Bull Tirana che, nella serata di Venerdì sera al CBS ha ottenuto un largo e prezioso successo per 3-7 contro un buon Taurinorum.
La formazione di Strangio, orfana del presidente Volpe indisponibile, ha fatto sua la gara già nei minuti iniziali del match e costringendo l'avversario a un difficile inseguimento del risultato senza mai riuscirci nonostante il grande impegno dei ragazzi di Coda, scesi in campo ancora una volta molto rimaneggiati contro un avversario che si è dimostrato davvero superiore e non solo per la differenza dei punti in classifica.
Da evidenziare che il Bled Bull Tirana è l'unica squadra ancora imbattuta in questo affascinante campionato."
Classifica aggiornata al 04/12/2021
Altro pareggio quello di venerdì sera, 1 a 1 contro il Piemonte Calcio che non aiuta nessuna delle 2 formazioni in classifica. La partita è stata bella dal punto di vista agonistico: entrambe le squadre tendevamo a creare gioco ed arrivare alla conclusione via fraseggi, seppur i gol non siano arrivati così.
Stendiamo un velo pietoso sull'arbitraggio, a dir poco imbarazzante per tutta la partita: non è meritevole di un commento e, per fortuna, il pareggio non è causa sua.
Ma veniamo alla partita: un primo tempo in cui un ottimo portiere avversario ci ha bloccati sullo 0-0 in 2 o 3 occasioni buone per il vantaggio ed ad inizio ripresa un gol subito su un errore in impostazione in difesa ci ha costretti a trovare alternative in campo. Cambio di modulo con 4 a centrocampo e arrembaggio negli ultimi minuti ci hanno permesso di trovare il pareggio nei minuti di recupero grazie ad un assist di testa di Beppe per Davide.
Gli organizzatori hanno scritto su di noi sul loro sito:
"La capolista Bled Bull Tirana mantiene la testa della classifica grazie alla rete ottenuta da Davide Giacchi a tempo scaduto e solo nei tre minuti di recupero; una rete che ha salvato l'imbattibilità della compagine di Volpe e Strangio e la testa della classifica.
Il Piemonte Calcio comunque è stato un validissimo avversario che ha dimostrato tutto il suo valore mettendo spesso in sofferenza la capolista.
Già, la capolista.....una squadra che dopo anni di partecipazione nei campionati ACSI, mai aveva raggiunto risultati come in questa stagione, merito sicuramente di una adeguata campagna acquisti della società durante la fase di preparazione al campionato, con alcuni inserimenti nella rosa che stanno davvero dimostrando di essere validi e utili.
Inoltre - cosa non da poco - la reazione della squadra dopo la rete dello svantaggio, una squadra che ha creduto fino all'ultimo di potercela fare senza mai arrendersi... probabilmente anche questo è un chiaro segnale di forza e maturità."
Classifica aggiornata al 21/11/2021
Con il New Team non presente quest'anno l'ultimo derby rimasto per i BBT è quello contro Gli Zielli, squadra rivale fin dai tempi del torneo organizzato al S. Ignazio. La partita si mette subito bene, avversario un po' rinunciatario che ci lascia impostare il gioco per quasi tutto il primo tempo e come premio andiamo all'intervallo con un 1 a 0 su una punizione di Federico dalla tre quarti avversaria. Nella ripresa Gli Zielli emergono di più, pressano molto e sopratutto fanno molti falli, non redarguiti dal direttore in campo. Dopo un rigore parato dal nostro portiere (ndr MOTM per Alessio) troviamo grazie a Melo il gol del 2 a 0. Questo però alimenta ancora di più gli avversari tant'è che nei 10 min restanti alla fine della partita riescono prima ad accorciare le distanze e alla fine a pareggiarla.
Per fortuna tutte le top5 in questa giornata hanno pareggiato, lasciando la classifica invariata.
Gli organizzatori hanno scritto su di noi sul loro sito:
"nel primo match la capolista Bled Bull Tirana era attesa da un impegno decisamente importante vista la forza e il carisma dell'avversario: un vero e proprio test per capire le reali possibilità e intenzioni del gruppo di Strangio e Volpe dopo le 4 vittorie consecutive in questo inizio di campionato.
Possiamo dire che il test è stato brillantemente superato: in vantaggio per 2-0 c'è stata la grande reazione dei ragazzi di Roberto Ruo tornato in panchina dopo un paio di assenze, così il doppio vantaggio per il Bled Bull Tirana è svanito nel giro di pochi minuti e il risultato si è definitivamente assestato sul 2-2 finale. Da evidenziare il calcio di rigore concesso dall'ottimo direttore di gara signor Damiani, calciato da Daniele Valzano è stato parato dall'estremo difensore del Bled Bull quando il risultato era ancora 1-0 e di lì a poco il raddoppio che consentiva il momentaneo vantaggio per 2-0.
Un risultato finale di parità che alla fine ha accontentato tutti con un pizzico di rammarico per i ragazzi del Bled Bull, e tanto entusiasmo per Gli Zielli per il punto conquistato dopo una gara molto sofferta.
Un bel match, due squadre in ottima salute e hanno notevolmente sorpreso la grinta e la determinazione messa in campo dalle due compagini ben gestite dai rispettivi mister che dalla panchina hanno saputo dare preziose indicazioni ai propri atleti."
Classifica aggiornata al 14/11/2021
Novembre inizia con una vittoria, netta nel risultato per 1 a 6. Diciamocela tutta però: la partita per metà è andata veramente male. Un primo tempo nervosi, col piglio del gioco sì, ma senza fare un'azione degna di nota. Circa a metà del primo tempo subiamo anche l'1 - 0 dei padroni di casa, da una punizione guadagnata sul limite dell'area e per la restante parte di tempo il nervosismo non ci aiuta a costruire qualcosa col nostro possesso palla.
Nell'intervallo il Mister striglia le orecchie a tutti quanti così il secondo tempo, giocato con più calma e ordine si apre col pareggio di Mattia e nei 10 minuti successivi il raddoppio di Melo e il terzo di Davide. Da qui in poi la partita è stata a senso unico: Melo mette a segno altri 3 gol, la squadra diventa più quadrata e rispetta le posizioni e porta a casa il risultato finale per 1 a 6.
Gli organizzatori hanno scritto su di noi sul loro sito:
"Quarta vittoria consecutiva su quattro gare disputate e tutte con risultati larghi ! Con questo straordinario "biglietto da visita" il Bled Bull Tirana si è presentato al nostro campionato dopo un mese di gare disputate.
La formazione di Strangio e Volpe in tanti anni di partecipazione ai campionati ACSI, mai era arrivata a un traguardo simile dopo le prime quattro gare: un segnale chiaro e forte a tutte le concorrenti per il titolo finale, nonostante siamo solo alla prima parte del campionato.
Questo ultimo importante successo ottenuto contro l'Accademia Rebaudengo è la conferma della forza del gruppo allestito da Fabio e Dario in tutti questi anni di partecipazione ai campionati ACSI."
Classifica aggiornata al 06/11/2021
Terza ed ultima gara di Ottobre nel campionato in corso: si conclude con un netto 3 a 0 per i BBT che questa volta aprono le danze con Luchino e raddoppiano con Matt! Match abbastanza equilibrato in realtà fra le squadre in campo, tant'è che la partita sembra essere sul filo del rasoio fino al terzo gol di Jack a metà secondo tempo. Partita gestita in maniera perfetta dalla squadra che, per la prima in stagione, riesce nell'intento di non subire reti.
Aspettiamo le altre partite per vedere a che punto nella classifica saremo!
Gli organizzatori hanno scritto su di noi sul loro sito:
"Lunedì sera sul campo del Rebaudengo, rotondo successo per 3-0 del Bled Bull Tirana nei confronti dell' Herta Vernello al termine di una gara giocata con molto impegno da parte di entrambe le formazioni: ha prevalso la compagine di Fabio Strangio nonostante la buona prova degli avversari ancora alla ricerca di una forma migliore.
Successo che consente al Bled Bull di viaggiare in testa alla classifica a punteggio pieno con 9 punti dopo tre gare disputate."
Ultime indicazioni del mister prima della partita!
Seconda di campionato contro i The Jaguars molto accesa e a tratti nervosa per entrambe le squadre. Primo tempo molto equilibrato, in cui le squadre hanno concretizzato di fatto veramente poco rispetto a quanto creato: sicuramente nei primi 15 minuti i migliori in campo sono stati i rispettivi portieri che hanno contribuito a tenere sullo 0 a 0 il risultato. Il match si sblocca con un rigore procurato e calciato da Davide poco dopo la metà del primo tempo e subito viene pareggiato dagli ospiti con un cross deviato e poi insaccato di testa da parte del loro esterno offensivo. Quando ormai si pensa di andare all'intervallo sull'1 a 1 ecco che un contropiede avviato dal pres dopo un angolo a favore dei The Jaguars porta a tu per tu col portiere Carmelo, che a quel punto non sbaglia e insacca il 2 a 1 proprio al termine del primo tempo.
Nella ripresa avversari demoralizzati e un ottimo spunto da parte degli attaccanti portano subito al 3°, 4° e 5° gol lasciando difatti ormai chiusa la partita a nostro favore. Tensione negli ultimi minuti, sopratutto al definitivo 6 a 1 di Carmelo (migliore in campo).
Gli organizzatori hanno scritto su di noi sul loro sito:
"Vince ancora il Bled Bull Tirana che si conferma capolista grazie al successo ottenuto per 6-1 contro i Jaguars: la squadra di Strangio e Volpe si è dimostrata sicuramente più solida rispetto all'avversario, squadra ancora da definire - I Jaguars - e priva del bomber Vincenzo Spina sospeso dal giudice sportivo per due turni in seguito ai fatti accaduti la settimana precedente.
Morale altissimo per il Bled Bull Tirana che viaggia in classifica a punteggio pieno dopo due turni, grazie a due gare convincenti e con un gruppo sapientemente gestito dal mister Fabio Strangio che fà ben sperare per i prossimi impegni."
Classifica aggiornata al 25/10/2021
Apertura di campionato con un bottino pieno: 3 punti, 6 gol fatti ed 1 subito. Buona prestazione e tanta sostanza dimostrata in campo. C'è poco da commentare in una partita che fin da subito si è dimostrata impari: Davide ha rotto l'equilibrio nei primi minuti trovando il suo primo gol della stagione e portandoci avanti nel punteggio. Il continuo pressing offensivo ci ha permesso di trovare il 2° ed il 3° gol prima dello scadere del primo tempo, ad opera rispettivamente di Matt e Jack. Nella ripresa il 4° gol sempre di Davide e poi in ordine Carmelo e Mario hanno siglato quel che in quel momento era un 6 a 0 secco, rovinato negli ultimi minuti di gioco dal gol avversario, complice ormai il largo risultato e la condizione fisica ancora precaria.
Gli organizzatori hanno scritto su di noi sul loro sito:
"Venerdì sera al CBS le ultime due gare in programma: ottimo esordio del Bled Bull Tirana contro i ragazzini della formazione dei Paladini del Futbol.
La giovane formazione di Andrea Garelli ha fatto il suo esordio in campionato disputando una gara tutto sommato buona per impegno e volontà, ma ha pagato caro il prezzo dell'inesperienza e questi simpatici ragazzini avranno comunque tempo e modo di crescere e togliersi delle soddisfazioni durante il lungo campionato.
Per contro, la compagine del Bled Bull Tirana - in parte rinnovata - si è dimostrata squadra solida e pratica come già la conosciamo da tempo. Orfana di Federico Campana ancora convalescente, la formazione di Strangio e Volpe è stata la squadra che ha ottenuto il risultato più pesante in questo primo turno di campionato."
Pres, Nico, Mario, Beppe, Alessio ed il mister
Davide, Melo, Matt e Jack
Nuovo campionato ACSI: 13 formazioni si sfideranno nel girone unico con gare andata e ritorno! Si parte Lunedì 11 Ottobre con gare ogni Lunedì, Giovedì, Venerdì sera. A difendere il titolo di "Campione Provinciale" sono i ragazzi del presidente Stefano Colamesta: vincitori del campionato scorso nella finale contro il Taurinorum.
Presto sarà disponibile anche il calendario ufficiale!
Stay tuned!
Stand-by per la squadra che attende di partecipare alla riunione tecnica (che si terrà il 24/09/2021) che darà il via al prossimo campionato 2021/2022.
Novità in arrivo in squadra!